Tartine con formaggio cremoso e zucchine grigliate, finger food leggeri e deliziosi

Ecco per voi la ricetta per preparare delle deliziose Tartine con formaggio cremoso e zucchine grigliate, un antipasto finger food leggero e facilissimo.

Tartine con formaggio cremoso e zucchine grigliate, finger food leggeri e deliziosi

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare delle ottime tartine con formaggio e zucchine, un antipasto sfizioso e buonissimo perfetto per una cenetta tra amici oppure se volete organizzare un buffet tutto con stuzzichini e finger food. Questa ricetta è molto semplice, noi useremo la pasta sfoglia ma volendo andrà benissimo anche la pasta per pizza (pronta o fatta in casa) oppure la pasta briseè. Provatele anche voi!

Ingredienti per le Tartine con formaggio cremoso e zucchine grigliate (dosi per 4 persone)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 3 zucchine
  • 1 confezione di philadelphia
  • sale

 

Preparazione
 
Prendete la pasta sfoglia e ricavate tanti dischetti, se volete evitare sprechi fate dei quadratini. Mettete i vostri dischi su una teglia coperta di carta da forno, bucherellateli con la forchetta e poi cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 – 13 minuti circa.
 
Nel frattempo lavate le zucchine, tagliatele a fette sottili con il pelapatate e poi grigliatele in una piastra calda con un filo di olio. Conditele con il sale e un po’ di olio.
 
Prendete le tartine, spalmate un po’ di philadelphia e mettete sopra le zucchine.
 

Parole di Serena Vasta