Tanti vip all'asta dei gioielli di Liz Taylor da Christie's

Elizabeth Taylor ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema, e per ricordarla è utile anche una favolosa asta dei suoi lussuosi gioielli, organizzata da Christie’s a NY.

Tanti vip all’asta dei gioielli di Liz Taylor da Christie’s

Asta ricca come poche quella che vede i gioielli di Liz Taylor all’incanto da Christie’s, il cui valore complessivo (di base) supera i 30 milioni di dollari, una cifra record. Proprio per questo sono già tanti i vip che si sono recati a New York a dare un’occhiata ai pezzi unici in esposizione, personaggi molto glamour e regine di stile come Sarah Jessica Parker, ma anche Naomi Campbell, per non parlare di Tom Cruise che (pare) vorrebbe regalare alla sua piccola Suri, per Natale, proprio un gioiello di diamanti appartenuto all’indimenticabile diva dagli occhi viola.

Insomma, una parata di stelle, per ammirare altrettante gemme del lusso, preziosi unici al mondo, sia per fattura e valore, che per la storia che si portano dietro. Ad esempio, protetto in una teca di cristallo, si può ammirare il meraviglioso anello di diamanti e smeraldi che Richard Burton, il più grande amore della Taylor, da lei sposato per ben 2 volte, regalò alla moglie nel 1968 e valutato tra i 2,5 e i 3,5 milioni di dollari.
 
Della collezione fanno parte altri pezzi di immenso valore, come il bellissimo diadema antico, tempestato di diamanti, che regalò a Liz il terzo e amatissimo marito Mike Todd (dal quale la bellissima attrice non divorziò ma che la lasciò vedova, morendo in un incidente aereo). Oppure il collier di rubini e diamanti con pendente, che Cartier realizzò apposta per Liz, il cui valore si aggira tra i 2 e i 3 milioni di dollari.
 
Certo che c’è solo da rifarsi gli occhi ad ammirare queste opere d’arte del lusso, che la Taylor, scomparsa nel marzo del 2011, amava sfoggiare come accessorio in grado di esaltare la sua già sontuosa bellezza, ma soprattutto come pegni d’amore dei suoi (tanti) mariti. Se avete l’opportunità di fare un bel viaggio a New York per Natale, non potete non cogliere l’occasione per dare un’occhiata a queste meraviglie, nel frattempo, sfogliate la nostra gallery fotografica e sognate…

Parole di Paola Perria