Tante idee originali per il segnaposto del matrimonio

Oggi vi vogliamo proporre tante idee originali per il segnaposto del matrimonio: fai da te o da acquistare per avere delle nozze bellissime e davvero chic.

40
Segnaposto matrimonio con fiori

I segnaposto per il matrimonio sono un dettaglio fondamentale, assolutamente da non dimenticare! Se assegnate i posti a tavola, sarà anche necessario preparare per ogni invitato un segnaposto. Oggi vi vogliamo dare delle bellissime idee, alcune economiche e fai da te, altre un po’ più costose. Se il vostro obiettivo è cercare di contenere le spese, sappiate che potrete realizzare anche dei bellissimi segnaposto con le vostre mani. Vediamo insieme come fare e un po’ di idee per le vostre nozze!

Segnaposto matrimonio: quali scegliere?

Il segnaposto ha la funzione di indicare il posto dove ogni invitato dovrà sedersi. Per questo dovrete anche predisporre un tableau di matrimonio, dove tutti gli ospiti potranno trovare il tavolo che gli è stato assegnato.

Acquista il tuo segnaposto su Amazon a prezzi scontati

Ogni segnaposto deve, per prima cosa, avere un bigliettino con il nome di ogni invitato, non c’è limite alla fantasia: ne potrete trovare di bellissimi in argento o in molti altri materiali, l’importante è che rispettino lo stile del vostro matrimonio.
 

Segnaposto matrimonio: idee

segnaposto matrimonio idee
Un’idea molto bella è quella di mettere un piccolissimo mazzo di fiori su ogni posto con un bigliettino attaccato con un nastro di raso. In alternativa, per un matrimonio autunnale, fate seccare delle foglie e scrivete con delicatezza su ognuna il nome dell’invitato: fatelo con un pennarellino morbido per evitare che la foglia si rompa! Che ne dite poi di realizzare tante barchette con gli origami, utilizzando cartoncini colorati e scrivere su ognuna il nome dell’invitato?
 

Segnaposto matrimonio: fai da te

segnaposto matrimonio fai da te
Come potete vedere le idee sono infinite e, se volete cercare di contenere le spese ma senza rinunciare ad un tocco di stile, vi consigliamo di optare per un segnaposto fai da te. Qualche mese prima delle nozze cominciate a pensare alle idee da sviluppare e, se avete molti invitati, potete anche farvi aiutare da un’amica o dalla mamma. In questo modo il segnaposto diventerà quasi una piccola bomboniere, un ricordo che gli ospiti conserveranno per sempre in ricordo delle vostre nozze.
 
Ed ecco altre idee per il segnaposto delle vostre nozze:
 
Segnaposto matrimonio: tante idee che hanno come tema l’amore
Frasi matrimonio per segnaposto originali
Segnaposto matrimonio, zollette di zucchero