Tante idee e modelli per fare cappelli a maglia chic e originali [FOTO+VIDEO]

Per i vostri lavori a maglia più glamour e di tendenza, che ne dite di creare un bel cappello. Ecco a voi dei video tutorial che ci spiegano come fare i vari modelli di cappelli più di tendenza.

Tante idee e modelli per fare cappelli a maglia chic e originali [FOTO+VIDEO]

[npgallery id=””]Volete realizzare un bel cappello a maglia, fatto con le vostre manine? Sappiate che è giunto il momento di mettersi al lavoro, soprattutto se non siamo proprio delle schegge con i nostri ferri. La stagione fredda è ormai è arrivata e tra un po’ le nostre testoline dovranno essere coperte da copricapi caldi e glamour al tempo stesso. Se poi riusciamo a farli con le nostre mani, allora avranno un valore aggiunto. Magari se non siamo proprio pratiche, possiamo farci aiutare dalle nostre nonne: loro sì che sono delle grandissime maghe del lavoro a maglia!

42
Cappelli di lana

Ed ecco per voi alcune idee e alcuni modelli per i vostri cappelli a maglia, per dei look assolutamente glamour, chic, originali, per stupire tutti dicendo “questo l’ho fatto io“.

Cappello a maglia – Chullo Peruviano

Cominciamo con un cappello spiritoso tipico del Perù, il Chullo. Il video ci propone passo dopo passo come si realizza il tipico copricapo peruviano. Un tutorial decisamente interessante, realizzato davvero molto bene, che ci permette di seguire ogni passaggio con chiarezza e semplicità. Un cappello che sarà sicuramente molto caldo, ma anche molto originale. Non proprio chic, ma quando le temperature saranno freddissime, sappiate che il Chullo sarà un nostro grande alleato!
 

Cappello a maglia semplice

Ed ecco a voi un video chiaro e semplice, che ci propone tutti i passaggi per realizzare un semplice cappello di lana, realizzato utilizzando i nostri ferri per la maglia. Un cappello che sarà nostro prezioso alleato nelle giornate più fredde, ma che diventerà chic e glamour con qualche piccolo dettaglio, magari con una farfallina o un fermaglio appiccicato di lato. Insomma, un cappello davvero molto versatile e anche semplice da fare!
 

Cappelli di lana – il basco

Le orecchie dei bambini devono stare particolarmente al caldo quando le temperature fuori cominciano a scendere, ma anche se soffia un po’ troppo vento: sono troppo delicate per essere lasciate alle intemperie. Ecco a voi un altro video tutorial in inglese, davvero molto chiaro e semplice, per realizzare degli splendidi cappelli di lana dedicati al guardaroba dei più piccoli. Cappelli per bambini semplici e veloci da fare: non è assolutamente adorabile anche se indossato da un orsetto?
 

Cappelli di lana – il basco

Ed ecco un modello assolutamente chic di cappello, che possiamo realizzare in lana con le nostre manine sante. Ecco a voi un bel basco, tra l’altro di un colore decisamente intrigante: è in inglese, ma le inquadrature ci permettono di capire alla perfezione quali passaggi sta compiendo la signora che si è messa a realizzare questo bellissimo cappello di lana. Da indossare per i nostri look casual chic e per essere certe di avere un accessorio fai da te di tendenza.
 

Cappelli di lana – il gorro

Qui per voi un tipo di cappello decisamente versatile. Si chiama Gorro e, lo dice il nome spagnolo, il video tutorial è proprio proposto in spagnolo. E’ un cappello versatile perché lo si può usare come sciarpa, come paracollo, ma anche come cappello e con moltissimi altri usi. Per poterlo realizzare avremo bisogno di materiali e strumenti ben precisi che possiamo vedere nel video tutorial. Sappiate, però, che è decisamente di moda: proviamo a farlo allora!
 
Ed ecco per voi altre idee per i vostri cappelli a maglia:
 
Il cappello a righe realizzato a maglia.
Un morbido cappello di lana.
Il cappello maschile realizzato a maglia.
Cappellino per neonato a maglia.
Un bel paraorecchie realizzato a maglia.