Tango World in Venice 2010: Festival del tango a Venezia

Venezia dal 28 maggio al 2 giugno 2010 festeggia la 3° edizione del festival internazionale dedicato al tango argentino, con una serie di iniziative alla quale parteciperanno curiosi, professionisti o neofiti di tutto il mondo. Qui sarà possibile ammirare ballerini argentini tra i più rappresentativi del panorama tanguero internazionale, apprendere i primi passi nelle lezioni con i maestri e divertirsi con le selezioni musicali dei più rilevanti musicalizadores di tango e con i concerti dal vivo.

Tango World in Venice 2010: Festival del tango a Venezia

Siete delle amanti dei sensuali ritmi del tango argentino? Bene, allora non perdete l’occasione di recarvi a Venezia dal 28 maggio al 2 giugno 2010 per la 3° edizione di Tango World in Venice 2010, il festival internazionale dedicato al tango, allestito presso il Terminal Crociere, una sala di oltre 800 mq, affacciata su un bacino di 123.700 mq. Intanto la città si prepara ad ospitare appassionati, neofiti e professionisti provenienti da tutto il mondo, pronti a lasciarsi coinvolgere dai ritmi irresistibili di questo ballo, recentemente proclamato addirittura patrimonio mondiale dall’Unesco.

A prendere parte all’evento, ci saranno prima di tutto quattro coppie di ballerini argentini tra i più rappresentativi del panorama tanguero internazionale, vera attrazione del Festival di Venezia. Questi sono Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero, Ricardo Barrios y Laura Melo, Javier Rodriguez y Andrea Missè, Joe Corbata y Lucilla Cionci.
 
Ma non finisce qui, perché ora arriva la parte più bella: il pubblico potrà, oltre ad apprendere nelle lezioni con i maestri i segreti di questa danza, divertirsi ogni sera ballando con le selezioni musicali dei più rilevanti musicalizadores di tango.
 
Oltre alle performance di questi straordinari ballerini professionisti ci sarà poi anche tanta musica dal vivo, come ad esempio quella di Esteban Morgado, il più grande chitarrista di tango vivente che terrà un concerto per l’occasione.
 
Foto:
www.veraclasse.it