Taglio capelli dopo una rottura, le star che cambiano look [FOTO]

Taglio capelli dopo una rottura, le star che cambiano look. L'espressione dare un taglio al passato è più che mai azzeccata per noi donne.

Taglio capelli dopo una rottura, le star che cambiano look [FOTO]

Taglio capelli dopo una rottura. I cambi di look delle star. L’espressione dare un taglio al passato è più che mai azzeccata per noi donne. Infatti quando vogliamo recidere legami affossati, dimenticare relazioni fallimentari o semplicemente cambiare qualcosa della nostra vita, partiamo sempre dai capelli e, nella maggior parte dei casi, li tagliamo. Il nuovo look diventa così sinonimo di nuovo corso. Con nostro sommo disappunto, i cambiamenti di noi comuni mortali a volte passano inosservati anche alle persone che vediamo tutti i giorni, ma i cambiamenti delle star rimbalzano da una rivista all’altra, da un sito all’altro, anche perché sono sempre epocali. Le celeb sono infatti delle vere esperte del trasformismo dopo la fine di un amore.

Tagli dopo una rottura: star ventenni

rihanna long blond hair side parted

Ci siamo passate tutte. Finisce un amore e corriamo dal parrucchiere. Verrebbe da chiedersi: c’è un accordo segreto tra gli uomini egoisti, traditori e insensibili e parrucchieri gioviali, propositivi e creativi? Chissà. Intanto noi piangiamo e loro affilano le forbici o, nei casi meno gravi, mescolano miracolose tinture capaci di lenire i mali d’amore. Succede a ogni età. Forse perché quando soffriamo per amore noi donne regrediamo tutta alla stessa età: più o meno 15 anni! Succede per tutte le relazioni, qualsiasi sia la loro durata. Dopo l’ennesima rottura con Chris Brown, Rihanna si è precipitata dall’hairstylist e ha sfoggiato un nuovo look subito immortalato con una selfie e condiviso sui social network: “I woke up in a new… weave!”. La cantante è passata dal castano uniforme allo shatush biondo, dal liscio alle onde, con un’acconciatura da vera star. Dopo la fine della relazione con Russell Brand, Katie Perry non solo ha tagliato la chioma, ma l’ha colorata di blu elettrico… forse voleva trasmettere un messaggio all’amato: I’m so blue!

Tagli dopo una rottura: star ultraquartantenni

vanessa paradis dopo rottura

In quella fantastica enciclopedia delle relazioni tra uomini e donne che è “Sex and the city”, Carrie non ha mai cambiato look dopo l’ennesima rottura con Mister Big. Rottura che avrebbe meritato una vera e propria rapata, dato che dopo i 40 anni gli uomini passabili iniziano a scarseggiare e bisogna attendere semmai il secondo giro. Chissà che cosa si agitava nelle testoline di Robin Wright e Vanessa Paradis quando hanno chiuso i loro matrimoni più che decennali. Dai cambi di look attuati le teste ronzavano ben bene. Dopo la fine del matrimonio con Sean Penn, durato dal 1996 al 2010, Robin ha scelto i capelli corti, dando un taglio netto, oltre che al passato, alla chioma lunga che portava dai tempi della soap opera “Santa Barbara”, poi si è trovata un boyfiriend di 14 anni più giovane. Insomma, doveva dimostrare di essere ancora una strafiga. Nei giorni in cui l’ex marito Johnny Depp ufficializzava il legame con Amber Heard, Vanessa Paradis ha sfoggiato una nuova pettinatura corta a riccioli. Bisogna dire che ai tempi anche Kate Moss aveva fatto un taglio drastico ai capelli. Che volessero tagliare qualcosa a Johnny?

Parole di Giulia Gorgazzi