Caschetto corto per visi tondi: (con qualche accorgimento) é perfetto!

Dal momento che tende ad allungare naturalmente le forme del viso, il caschetto è il taglio perfetto per le donne con visi tondi

jennifer lawrence

Foto Getty Images | Samir Hussein | WireImage

Se avete un volto tendenzialmente arrotondato, il taglio che fa per voi potrebbe essere un caschetto corto. Mosso e liscio, corto e medio, il bob è una delle tendenze del momento e si adatta perfettamente ai volti rotondi, come a quelli ovali o a cuore.

Caschetto corto per visi tondi? Sì, snellisce il viso!

Dal momento che tende ad allungare naturalmente le forme del viso, il caschetto è il taglio perfetto per le donne con visi tondi, oltre a essere super alla moda! In combinazione con la giusta tecnica di taglio e styling, i volti più rotondi si snelliscono con un effetto verticalizzante, che nasconde le guance più paffute e valorizza occhi e bocca.

Foto Getty Images | John Shearer

Bob per visi tondi: meglio corto o medio?

Oltre a scegliere tra piega mossa o liscia, il caschetto può essere portato a diverse lunghezze. Sui volti tondi la lunghezza ideale arriva a pochi centimetri più in basso del mento: perfetta la riga al centro che verticalizza e tende a chiudere la larghezza del volto. Se poi si snellisce con una leggera scalatura, come quella di Jennifer Lawrence, che solleva otticamente il centro della testa e alleggerisce i lati, l’effetto finale è davvero sorprendente.

Foto Getty Images | John Shearer

Ecco il caschetto ideale per visi tondi!

Il bob ideale per un viso rotondo può essere difficile da reperire tra le riviste del parrucchiere. Quello che vi possiamo suggerire è che la chiave per un taglio e uno stile eccezionali – per questa forma del viso – è creare l’illusione della lunghezza. Meglio, dunque, optare per tagli con angoli e colori che valorizzino la verticalità, così da distogliere l’attenzione dalle guance e riportarla agli elementi centrali del volto, come occhi e bocca.

Foto Getty Images | Neilson Barnard

E il caschetto con frangia?

Snellire una faccia tonda significa creare un taglio di capelli con angoli interessanti che incorniciano il viso. Ad esempio, indipendentemente dalla lunghezza che scegliete, considerate l’aggiunta di una frangia laterale spazzata o una leggera scalatura per completare e personalizzare il vostro stile, come la splendida Marion Cotillard!

Foto Getty Images | Pascal Le Segretain

Parole di Linda Pedraglio