Tagli capelli: frangetta corta e sbarazzina

La frangetta corta non è facilissima da portare: è comunque un'acconciatura molto bella e adatta alle ragazze più giovani, che dovranno comunque affidarsi alle sapienti mani del parrucchiere.

La frangetta corta è stata molto di moda qualche anno fa ma anche adesso continua a riscuotere un discreto successo sia per chi ha i capelli lunghi sia per chi li ha corti. Chiaramente, se avete capelli molto lunghi l’impatto visivo con una frangetta corta e sbarazzina sarà molto forte. Con un caschetto corto invece l’effetto sarà più bilanciato. Prima di decidere per il taglio però, state molto attente a non avere rose o pieghe strane in coincidenza della frangia: se è molto corta infatti tenderà sempre di più a sparare in fuori e la piega risulterà davvero difficile da realizzare. Il vostro parrucchiere potrà verificare la fattibilità dell’acconciatura rispetto al vostro tipo di capello.

Evitate per la prima volta il fai da te: tagliare la frangia non è facile, ma se questa è più alta delle sopracciglia lo è ancora meno e gli errori si noteranno ancora di più.
 
Se avete capelli biondi tinti e decidete per questa acconciatura attenzione al contrasto troppo forte con le sopracciglia scure: in questo caso il vostro parrucchiere le potrà tingere per rendere meno evidente lo stacco tra i capelli e le sopracciglia.
 
E’ comunque una taglio molto bello che sottolinea gli occhi e i lineamenti: forse da evitare se avete un naso un po’ pronunciato che verrebbe messo in risalto ancora di più. Perfetto invece se siete giovani e con lineamenti regolari.
 
Ricordate il film “Il favoloso mondo di Amelie”, dove la protagonista sfoggiava una perfetta frangetta corta che la rendeva ancora più bella e intrigante?
 
Personalmente non ho dubbi: decisamente preferisco la frangia corta abbinata ad un caschetto, in modo che la pettinatura risulti più armoniosa e sbarazzina. E voi cosa e pensate?