Tagli capelli 2010: pettinature corte

I tagli corti sono carini e molto comodi, sono versatili e si prestano ad essere valorizzati da cerchietti, fermaglietti e gli accessori per capelli, ci danno un tocco di freschezza e si fanno sembrare più giovani.

Tagli capelli 2010 capelli

Anno nuovo, taglio nuovo… che ne dite? Io dico di si!! Quando una donna vuole cambiare comincia dai capelli, forse vedersi diverse fuori ci “costringerà” a cambiare anche dentro… chissà! Diventeremo più stronze con gli uomini, ci faremo rispettare di più, porteremo a termine i propositi per il nuovo anno? Chissà, ma di certo darci un taglio, male non può fare! Oggi vediamo i tagli capelli 2010 per le ragazze che hanno i capelli corti, vi propongo una panoramica dei tagli corti più carini e di tendenza del momento che potete facilmente fare e soprattutto gestire a casa da sole.

I tagli corti sono carini e molto comodi, sono versatili e si prestano ad essere valorizzati da cerchietti, fermaglietti e gli accessori per capelli, ci danno un tocco di freschezza e si fanno sembrare più giovani. I capelli lunghi sono anche molto belli, però a volte tendono ad appiattire lo sguardo, ovviamente cambia tutto da persona a persona per questo è importante capire qual è il taglio che valorizza i nostri pregi.
 

Il caschetto è un classico sempre di moda che potete fare in mille modi diversi, ad esempio il caschetto pari fa molto haute couture, è trendy e si può portare liscio per il giorno e ondulato per la sera. Carino anche il caschetto scalato e mosso, vaporoso e trendy fa molto diva di Hollywood. Decisamente in è il caschetto effetto pettinato-spettinato che con un pò di schiuma può assumere tutti i look che volete, romantico, rock e glamour, ma anche sensuale e femminile.
 

Il taglio corto sfilato è un evergreen sempre di moda, le ciocche lunghe restituiscono femminilità e dolcezza ed esaltano i tratti del viso, stessa cosa per il classico taglio destrutturato e il taglio rock per eccellenza con i capelli cortissimi mixati ad una ciocca più lunga davanti, un taglio audace per le ragazze grintose che hanno voglia di osare.
 

Il carrè è uno dei tagli più amati degli ultimi anni, ma lo volete liscio, ondulato, simmetrico, sfilato o in versione wavy? Il carrè incornicia il viso e da un’aria sbarazzina e fresca, allunga lo sguardo e dà personalità!
 

Nella fotogallery trovate tutti gli i tagli corti più trendy del momento!
 

Foto da:
www.alfemminile.com
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.