Tacchi a spillo in mostra a Madrid

Avrà sede a Madrid, nella capitale spagnola, una mostra interamente dedicata ai tanto amati tacchi a spillo, che saranno esposti dall’8 maggio al 30 agosto 2009, presso le sale del Museo del Traje. Un appuntamento irrinunciabile per tutte le fan dello stiletto. Sono le calzature femminili che hanno fatto la storia degli ultimi anni, simbolo di seduzione e soprattutto di emancipazione femminile. Croce e delizia per noi donne capaci di sacrifici disumani pur di indossare i tacchi alti.

tacchi a spillo

I tanto amati tacchi a spillo saranno esposti in una mostra interamente dedicata alle scarpe con tacco, che si terrà in Spagna, esattamente nella capitale, Madrid, dall’8 maggio al 30 agosto 2009, presso le sale del Museo del Traje. Le fan dello stiletto sono avvisate!

Continua a leggere

Originale e divertente l’idea di raccogliere in un’unica grande mostra, le calzature femminili che hanno fatto la storia degli ultimi anni.
 

Continua a leggere

Sono croce e delizia per noi donne, oltre ad uno dei simboli per eccellenza dell’ emancipazione femminile.
 

Continua a leggere

I tacchi sono una delle armi di seduzione più utilizzate da noi ragazze, ma soprattutto rappresentano una delle prime immagini della donna moderna sicura di sé e che usa il fascino per approcciarsi agli uomini.
 

C’è chi svetta con disinvoltura su dodici cm di tacco e chi invece barcolla già sugli otto, ma a costo di cerotti, ovatta e cuscinetti antiscivolo, si sforza ugualmente di camminare sui tacchi, perché infondo noi donne il tacco ce l’abbiamo nel dna.

Continua a leggere

Continua a leggere

 
Alla fine quella tra noi e il tacco diventa quasi una sfida… che però vince quasi sempre lo stiletto e ci ritroviamo a fine serata con i piedi ammollo e incerottati.
 
Proprio per rendere omaggio a noi donne, capaci di tali sacrifici pur di apparire più alte, più belle, più sexy, Madrid ha pensato di farci una mostra.
 

La stessa iniziativa avevamo avuto modo di apprezzarla anche a casa nostra, ovvero a Vigevano, dove ogni anno il Museo della Calzatura allestisce una mostra simile.
 
Infatti, la città ha inviato a Madrid ben ottanta scarpe, date in prestito in occasione della mostra.
 

Queste scarpe non sono delle comuni calzature, ma veri e propri pezzi d’arte che hanno fatto la storia e che ora Madrid esporrà al pubblico.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Una vera tentazione per noi donne che amiamo tanto le scarpe a tacco, e che quest’anno la moda vuole ancora una volta sfidarci ad indossare i tacchi, ma senza timori e senza tentennamenti.

 
Perciò ragazze, preparatevi già da ora a fare lunghe passeggiate in casa sui tacchi a spillo per abituarvi ad indossarle con disinvolta e sperare che prima o poi si adattino alla forma del piede, smettendo di farci vedere le stelle!

Continua a leggere

Continua a leggere

 
Foto:
www.myluxury.it
www.initaliaonline.it

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere