T-Shirt Prada con gli stores delle città

Prada lancia le sue T-shirt JWP Epicenter, magliette souvenir che ritraggono alcuni dei negozi Prada più famosi al mondo, come Aoyama a Tokyo, Beverly Hills a Los Angeles, Broadway a New York, Old Bond a Londra, Galleria e Montenapoleone Uomo e Donna a Milano. Disegni, prospetti, piante e planimetrie degli stores, divengono texture per le t-shirt.

T-Shirt Prada con gli stores delle città

Arrivano le T-shirt Prada JWP Epicenter, dei modelli souvenir che ritraggono alcuni dei negozi Prada più famosi al mondo, per ricordarvi sempre del vostro store preferito.

La notizia di una linea di T-shirt che evochi i vari punti vendita Prada attraverso piante, prospetti, sezioni e dettagli strutturali dei singoli stores non può che farmi sorridere, scoprendo che anche il lavoro “sporco” di noi architetti sia divenuto incredibilmente fashion, tanto da fare da texture ad una linea di magliette.
 
Ma passiamo alla nuova proposta Prada, si tratta di una collezione, che prendendo spunto dal modello delle Jersey White Prada Obvious Classic 3×1, utilizza come stampe grafiche le planimetrie e le facciate dei negozi Prada di Aoyama a Tokyo, Beverly Hills a Los Angeles, Broadway a New York, Old Bond a Londra, Galleria e Montenapoleone Uomo e Donna a Milano.
 
L’idea è quella di creare un souvenir, un ricordo di un luogo preciso di quella città, e che luogo, visto che, se a Milano Prada occupa parte della Galleria Vittorio Emanuele, a Tokyo lo stores è stato disegnato da Herzog e de Meuron, ed è ormai parte dello skyline della capitale Giapponese.
 
La stampa è un gioco di sovrapposizioni di disegni, facciate e planimetrie, che evidenziano il costante e continuo processo creativo di Prada. Il colore delle t-shirts varia a seconda del negozio a cui si riferisce la pianta: bianca per Tokyo, Los Angeles e Montenapoleone Donna, rossa per New York, azzurra cielo per Montenapoleone Uomo, verde light per Londra, e bianca o nera per Galleria.
 
Le t-shirt sono disponibili a partire dal mese Ottobre nelle taglie che variano dalla XXS alla XXL, perfette per una clientela maschile o femminile.
 
Foto:
www3.lastampa.it