Sughi light: polipetti con i pomodori

Ecco un sugo davvero ottimo per l'estate: i polipetti con i pomodori sono perfetti per chi è a dieta ma non vuole rinunciare ad una buona pasta.

Sughi light: polipetti con i pomodori

Ecco il buonissimo sugo di polipetti, per chi ama gustare spesso la pasta ma deve stare attento alla linea. Come spesso diciamo infatti non sono certo i carboidrati della pasta a fare ingrassare ma soprattutto i sughi che si abbinano: i polipetti con i pomodori sono leggerissimi, perfetti da gustare da soli ma buonissimi anche con la pasta. Facilissima anche da realizzare, vi risolverà un sacco di problemi anche per una cena al volo. Ricordate che per un gusto ancora più speciale potete anche abbinare la pasta integrale ma il risultato migliore a mio avviso, si ottiene con la pasta lunga.

Ingredienti
Polpetti 150 g
pomodori 100 g
aglio mezzo spicchio
olio extravergine di oliva 10 g
sale q.b.
peperoncino q.b.
 
Preparazione
Pulite i polipetti e metteteli in una pentola, aggiungete i pomodori, l’aglio e il peperoncino. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 4 minuti, dimezzate i tempi se utilizzate la pentola a pressione.
 
Se il sugo non si fosse ristretto, togliete i polipetti dalla pentola e fate cuocere la salsa di pomodoro fino a quando non si raddenserà. Rimettete poi i polipetti nella pentola e aggiungete il prezzemolo. Servite molto caldi.
 
Fotografia tratta da
ciberia.it