Su iTunes il videocorso per gestire i talenti

Una nuova applicazione è disponibile su iTunes. Si tratta di un videocorso utile e gratuito per la gestione del talento. Utile per i manager d'azienda e non solo. A tenere il corso, in diverse puntate, è Alessandro Chelo, esperto di gestione del talento e autore di numerosi libri

Su iTunes il videocorso per gestire i talenti

Pixabay

Le applicazioni su iTunes si moltiplicano e soprattutto interessano diversi ambiti. In questo caso vi parlo di un prodotto dedicato alla gestione del Talento. Si tratta di un vero e proprio videocorso che aiuta a rendere più semplice la gestione delle persone di talento nelle organizzazioni. L’applicazione è scaricabile su pc e visualizzabile sia su iPhone che su iPod. Un metodo innovativo e gratuito

E’ su iTunes il primo videocorso sulla gestione del Talento nell’area Podcast. Il corso è in italiano, gratuito, suddiviso in puntate differenti che si possono scaricare su pc e visualizzare su iPhone e iPod.
Questi i temi affrontati dal corso:

– come gestire le persone di talento nelle organizzazioni
– come favorire l’espressione dei talenti delle persone
– come potenziare i talenti dell’organizzazione nel suo complesso
Il videocorso, giunto ora alla terza puntata, è pensato e realizzato da Alessandro Chelo, esperto di gestione del talento e sviluppo della leadership nelle organizzazioni, che è solito condurre seminari manageriali per le principali aziende italiane e multinazionali.
Lui è l’autore de “La leadership secondo Peter Pan”, tradotto in più lingue tra cui il giapponese e il coreano, “Leadership & Amore”, che indaga sulla leadership attraverso l’osservazione dei comportamenti derivanti dal sentimento amoroso, “Il manager mancino”, che propone una concezione innovativa di promozione della crescita degli individui.

Parole di Assunta Corbo