Struccanti bio con buon inci: per una pulizia naturale [FOTO]

Struccanti bio con buon inci: vi consigliamo le soluzioni migliori per una pulizia naturale, senza paraffina e altre sostanze dannose.

Struccanti bio con buon inci: per una pulizia naturale [FOTO]

Struccanti bio con buon inci: per una pulizia naturale vi suggeriamo le soluzioni migliori per la beauty routine. Tutte noi conosciamo l’importanza di adoperare sul viso un prodotto in grado di rimuovere tutte le impurità. Make up e fattori esterni come gli agenti atmosferici tendono a stressare la pelle, oltre ad occludere i pori e impedire alla cute di respirare. Rimuovere i residui di trucco con prodotti naturali consente di ritardare l’invecchiamento precoce della pelle e scongiurare l’insorgere delle rughe, senza adoperare paraffina e altre sostanze nocive. Per la pulizia del viso quotidiana, usare uno struccante bifasico con buon inci significa prendersi cura della pelle in modo naturale, con la certezza di usare solo prodotti biologici.

I prodotti per struccarsi naturalmente

Garnier Bio Active

Struccarsi correttamente è fondamentale per avere una pelle luminosa e bella. Bisogna prendersi cura della propria bellezza ogni giorno, se non si vuol correre il rischio di vedere invecchiare precocemente la cute. Quali sono i prodotti migliori? In commercio vi sono tantissime soluzioni per la nostra bellezza ma solo alcune di queste non contengono sostanze dannose. Vediamo quali sono. Partiamo da un prodotto molto delicato: Bionova con aloe e rosa alpina è perfetto per tutti i tipi di pelle e specialmente per quella grassa e lucida. Strucca perfettamente e lascia l’epidermide pulita e setosa. Un ottimo prodotto a base di rosa damascena è So Bio Etic Rose Sublime. Per la zona degli occhi, è importante scegliere un cosmetico delicato: potete usare anche Bio Active di Garnier. Si tratta dello struccante emolliente a base di aloe vera e altri estratti vegetali che non irrita e rimuove delicatamente i residui di trucco. Per chi desidera un prodotto assolutamente delicato, vi consigliamo il gel fresco struccante e detergente della linea Bio di Yves Rocher, indicato per pelli grasse o miste; contiene estratto di aloe vera e ribes nero.

Le salviettine struccanti

Fria fior di pelle

Molto pratiche e facili da usare, le salviettine strucccanti con buon inci possono tornarvi utili soprattutto prima di andare a letto, quando siete stanche e non avete voglia di impiegare tanto tempo nella pulizia del viso. Sono molto delicate quelle della linea Vivi Verde, acquistabili in supermercati e ipermercati. Le salviettine struccanti all’olio di Argan dei Provenzali Bio sono naturali e in più hanno il vantaggio di essere molto economiche. Non bruciano gli occhi e struccano bene. Altro prodotto economico, un tipico struccante bio da supermercato, è quello delle salviette fior di pelle della Fria. Infine, un ultimo consiglio di bellezza: usate l’olio di cocco puro per struccarvi. Lo trovate in supermercati, erboristerie e parafarmacie. In alternativa, potete sempre ricorrere ad un prodotto fai da te alla mandorla! Rimarrete stupite dei risultati!

Parole di Palma Salvemini