Strage alla cerimonia: mangiano riso, 11 morti

Tra le vittime ci sono anche due bambini. A consumare il pasto sarebbero state circa 90 persone, ma per alcune non c'è stato scampo.

Strage alla cerimonia: mangiano riso, 11 morti

Foto: Pixabay

Una cerimonia trasformata in strage: è di 11 morti il bilancio di un ricevimento in un tempio indù, in India. Tra le vittime anche 2 bambini. Ad accomunare i decessi sarebbe stato un alimento consumato durante il banchetto: tutti avrebbero mangiato riso.

Cerimonia finita in tragedia

La polizia del distretto di Chamarajanagar, nello stato meridionale di Karnataka, India, sta lavorando al caso di 11 persone morte in circostanze misteriose durante un banchetto in un tempio indù.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, tutte le vittime (tra cui anche 2 bambini) avrebbero mangiato il riso servito insieme alle verdure. Gli inquirenti ritengono plausibile la pista dell’avvelenamento.

All’interno del tempio, in occasione della tradizionale preghiera induista cui segue un pasto offerto ai presenti, ci sarebbero state circa 90 persone.

Per 11 di queste non c’è stato nulla da fare: sono morte una volta raggiunto l’ospedale, in seguito a gravissimi sintomi a carico dell’apparato digerente. La polizia ha fermato 5 persone, tra cui i gestori del luogo di culto.

LEGGI ANCHE: Criticano i suoi piatti, cuoca avvelena 120 persone: 5 morti

Parole di Giovanna Tedde