10 modelli di stivali da avere in inverno

Quali sono i 10 stivali di cui ogni donna non può fare a meno durante la stagione invernale? Ecco la nostra selezione, quali fanno per voi?

10 modelli di stivali da avere in inverno

Quali sono i 10 modelli di stivali da avere in vista dell’inverno? Parliamo delle calzature più fashion e amate dalle donne di tutto il mondo, quelle perfette da abbinare a tantissimi tipi di look, da quelli con gonne corte, midi e lunghe agli outfit con pantaloni skinny, in denim o in tessuto. Ma quali sono gli articoli must have di cui non possiamo proprio fare a meno? Scopriamolo insieme.

1. Gli stivali neri

Stivali neri Pier One

Gli stivali neri sono un classico che non passa mai di moda, oggetto di continue rivisitazioni da parte delle maison di lusso e delle griffe più fashion per adattarli ai trend di stagione. I modelli flat senza tacco sono dei veri e propri passe-par-tout, facili da abbinare ai look casual da giorno con jeans, ma anche a quelli con gonne sotto il ginocchio dallo stile bon ton. (Trovate il modello Pier One nella foto in vendita qui.)

2. Gli stivali marroni e beige

Stivali beige Vagabond

Ai modelli neri fanno una concorrenza spietata gli stivali beige, anche in sfumature di cammello, cognac o marrone cioccolato. Le blogger li abbinano più spesso ai look bon ton, come quelli con gonne plissettate e maglie con dettagli gioiello, ma danno il meglio di sé anche con i pantaloni neri e i trench, i cappotti svasati pastello e i jeans chiari. (Acquista qui i tuoi stivali beige Vagabond!)

3. Gli stivali da equitazione o riding boot

Riding boot Tory Burch

Alle amanti di uno stile minimal chic sono dedicati poi gli stivali riding boot, realizzati a imitazione di quelli da equitazione dal gambale lineare e tubolare. Le blogger li indossano un po’ con tutti i look, ma soprattutto con quelli più raffinati, modelli da scegliere in colorazioni tenui come il beige e il color tortora, o nel più classico e sempre amatissimo nero. Tory Burch realizza i riding boot più amati dalle star, trovi il modello nero nella foto in vendita qui.

4. Gli stivali biker

Stivali biker Calvin Klein

Alle amanti di uno stile più grintoso dagli accenti rock glam consigliamo invece gli stivali biker. Ispirati alle forme dei modelli da motociclista, sono previsti in versioni con cinturino unico o con cinturini multipli lungo il collo del piede e la caviglia, realizzati più spesso in pelle nera, ma non solo. Il modello nella foto è firmato Calvin Klein e lo trovate in vendita qui.

5. Gli stivali con tacco

Stivali con tacco Missguided

Gli stivali con tacco sono da sempre i più eleganti e di certo i più amati dalle blogger e dalle fashioniste. Negli ultimi anni a tenere banco in questo settore sono soprattutto i modelli a punta stretta, da preferire con tacco stiletto per completare i look più raffinati. Le versioni con plateau e tacchi larghi sono invece più adatte agli outfit per i party con le amiche. Acquista qui i tuoi stivali con tacco Missguided.

6. Gli stivali cuissard sopra il ginocchio

Cuissard River Island

Tendenza di grandissimo successo negli ultimi anni, quella degli stivali sopra il ginocchio non ha nessuna intenzione di lasciarci. I cuissard o stivali overknee sono il cuore di tutte le collezioni più fashion, modelli audaci proposti nelle vesti in camoscio, in pelle opaca o con stampa rettile, in forme la cui tomaia supera di poco il ginocchio e in quelle il cui gambale arriva fino alla parte superiore della coscia. Il modello River Island nella foto in alto è in vendita qui.

7. Gli stivali con la zeppa

Stivali con zeppa CafèNoir

Più comodi ma sempre molto fashion gli stivali con la zeppa, l’alternativa più gettonata ai tacchi soprattutto per completare i look casual ed easy chic da giorno. In inverno i più popolari sono quelli in camoscio nero con para dai 5 agli 8 cm di altezza nella zona del tacco e basso plateau anteriore, come il modello CafèNoir che vedete nella foto in alto (lo trovate in vendita qui).

8. Gli stivali anfibi

Anfibi Burberry

Audaci e grintosi, gli anfibi sono gli stivali più amati da chi preferisce indossare accessori rock glam e persino punk chic. La loro caratteristica è un gambale stringato che in genere si ferma a metà del polpaccio, proposti principalmente in pelle nera e negli ultimi tempi con tacco medio o alto, così come nelle versioni con stampe originali, o con inserti come borchie e pannelli in rettile. Il modello Burberry con occhielli è in vendita qui.

9. Gli stivali da pioggia in gomma

Rain boot Michael Kors

Indispensabili durante la stagione fredda, gli stivali da pioggia o rain boot sono da sempre i nostri migliori amici nelle giornate piovose. Non stupisce quindi che tantissimi brand di lusso li abbiano voluti in versioni molto fashion, dalle vesti logate di Gucci e Michael Kors, a quelle con stampe floreali multicolor di Desigual, fino ai classici a tinta unita di Hunter. (Acquista qui i tuoi rain boot Michael Kors!)

10. Gli stivali texani

Stivali texani Glamorous

Alle appassionate degli accessori più eccentrici e di tendenza non possiamo non ricordare di acquistare un paio di stivali texani, classici modelli a punta stretta che vanno tanto di moda nell’America centrale e meridionale. Le griffe made in USA più amate li realizzano in versioni per tutti i gusti, flat, con tacco medio o alto, con gambale dai profili arrotondati o con ricami all-over. Il modello Glamorous nella foto è in vendita su Asos.