Stivali, che passione!

Sono una certezza di questa stagione: gli stivali alti sino alla coscia e dai tacchi vertiginosi. Gli stilisti più importanti ne hanno creato diversi modelli, utilizzando per lo più il colore nero, che si presta alla perfezione in questo articolo. Il look guadagna così un aspetto un po' gotico e corsaro che personalizza e rende sexy chi lo indossa.

Pubblicato da euridice Venerdì 24 ottobre 2008

Stivali, che passione!

Sono sexy e provocanti, e regalano un fascino particolare a chi li sa idossare con disinvoltura: gli stivali alti e col tacco possibilmente vertiginoso e sottile sono perfetti per questa stagione autunno-inverno.Preferiti di solito nelle varie sfumature del nero, gli thigh-high boots stanno a meraviglia sulle gambe ben modellate da mesi e anni di esercizi fisici. Anche però chi non è perfetta può osare e indossare un paio che sia al di sopra dei propri standard.

L’atmosfera che aiutano a ricreare è un po’ gotica e corsara. I materiali, poi, sono diversi e possono accontentare tutti i gusti: in morbida nappa o pelle lucida, lo stivale riesce a coniugare diversi stili.

Nelle passerelle proposte per questa stagione, gli stilisti Versace, Louis Vuitton e Alessandro Dell’ Acqua non hanno avuto dubbi: alti, altissimi, sino al ginocchio più, quasi ad abbracciare l’intera coscia e con tacco che svetta.

Questi i modelli creati. Voi quale preferite? Vi piacciono o vi sembrano eccessivamente aggressivi?