Di Euridice | Venerdì 24 ottobre 2008

Sono sexy e provocanti, e regalano un fascino particolare a chi li sa idossare con disinvoltura: gli stivali alti e col tacco possibilmente vertiginoso e sottile sono perfetti per questa stagione autunno-inverno.Preferiti di solito nelle varie sfumature del nero, gli thigh-high boots stanno a meraviglia sulle gambe ben modellate da mesi e anni di esercizi fisici. Anche però chi non è perfetta può osare e indossare un paio che sia al di sopra dei propri standard.
L’atmosfera che aiutano a ricreare è un po’ gotica e corsara. I materiali, poi, sono diversi e possono accontentare tutti i gusti: in morbida nappa o pelle lucida, lo stivale riesce a coniugare diversi stili.
Nelle passerelle proposte per questa stagione, gli stilisti Versace, Louis Vuitton e Alessandro Dell’ Acqua non hanno avuto dubbi: alti, altissimi, sino al ginocchio più, quasi ad abbracciare l’intera coscia e con tacco che svetta.
Questi i modelli creati. Voi quale preferite? Vi piacciono o vi sembrano eccessivamente aggressivi?
- Tag:
- Moda-autunno-inverno
Parole di Euridice
Euridice è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2008, occupandosi principalmente di tematiche legate alla coppia e alla bellezza.