Stivaletti per tutti i gusti

Figli di un ritorno della moda anni ’80, gli stivaletti sono considerati un must di questa stagione autunno inverno. Perfetti sotto un look eighties, gli stivaletti che i grandi stilisti ci propongono sono tutti colorati e realizzati in diversi materiali, per soddisfare i gusti di tutte. Si può scegliere, poi, tra tacco a spillo, tacco a cono e comodo tacco quadrato.

Stivaletto Prada

Sono tornati. Corti e tutti colorati, sono perfetti per questo ritorno di moda anni ’80. Dopo la vernice che tanto ci ha fatto impazzire d’estate, ecco tornato un altro must degli eighties: gli stivaletti.Perfetti per un look vintage che sa essere originale e ricercato al tempo stesso, gli stivaletti -così come ce li propongono gli stilisti- sono tanti e bellissimi.
 
Con i loro mille colori e modelli riuscirebbe a convincere anche le più scettiche. In vernice, in camoscio, in pelle: nessun problema, ce n’è uno per tutti i gusti.
 
L’importante sarà abbinarli al giusto look. E non c’è mica da spaventarsi se non si è delle peperine che osano troppo: vanno benissimo con i leggings che quest’autunno -come non mai- stanno spopolando, con i vestitini corti (cogli abiti più lunghi io continuo a preferire il decolletes) e, perché no, sotto una mini di jeans abbinata ad una camicia anche semplice.
 
Se infatti scegliete uno dei modelli che Elle.com ci propone, una scelta sobria del look farà da contrappeso all’importanza che il colore e il materiale magari non usuale donano alla scarpa.
 
Questi in fotogallery sono modelli firmati da grandi stilisti, ma sono certa che dei buoni rivenditori si saranno messi in pari con le mode del momento, basta solo andarli a scovare. Ciascuno, poi, secondo le proprie esigenze: c’è lo stivaletto col tacco a spillo e quello col tacco a cono. O, come proposto da Hogan, con tacco bello quadrato più plateau. Niente di più comodo.
 
Buon acquisto a tutte!
 
Foto | Elle.com

Continua a leggere

Parole di Euridice

Da non perdere