Stili a confronto: Juliette Binoche e Kristen Stewart [FOTO]

Juliette Binoche e Kristen Stewart recitano insieme nella pellicola "Sils Maria" nei cinema dal 6 novembre: le foto dei loro look a confronto.

Stili a confronto: Juliette Binoche e Kristen Stewart [FOTO]

Juliette Binoche e Kristen Stewart sono attrici dallo stile molto diverso, accomunate dal ruolo di protagoniste nella pellicola cinematografica che sarà presto nei cinema “Sils Maria“. Splendida donna dalle doti interpretative multipremiate la prima, giovane star in rapidissima ascesa nello star system hollywoodiano e nei cuori di milioni di fans la seconda, queste due attrici hanno sfoggiato nel corso della loro carriera look davvero irresistibili: vediamo il loro stile a confronto.

Juliette Binoche e Kristen Stewart si trovano per la prima volta sul grande schermo insieme, protagoniste del film “Sils Maria” in uscita nella sale italiane il prossimo 6 novembre, pellicola che ha partecipato anche alla 67 edizione del Festival di Cannes. L’idea per la trama sarebbe proprio della Binoche, trasformata poi nello script per il film dal regista Olivier Assayas.

La Binoche interpreta il ruolo di Maria Enders, un’attrice all’apice del successo messa alla prova dall’ascesa di un altro astro nascente che le ruba la scena. La sua fedele assistente Valentine, interpretata da Kristen Stewart, è pronta a seguire Maria fino alla località svizzera di Sils Maria in cui deciderà di ritirarsi. Un film in cui tante di noi potranno immedesimarsi con la protagonista, con le sue insicurezze davanti allo specchio e agli anni che passano.

Juliette Binoche, dal mannish all’iper-femminile

Juliette Binoche

Juliette Binoche ha alle spalle un’incredibile carriera, costellata di premi come l’Orso d’argento come migliore attrice per il film “Il paziente inglese” e il Prix d’interpretation feminine al Festival di Cannes per la pellicola “Copia Conforme”. Forse molte di noi la ricorderanno per gli splendidi outfit in stile anni ‘50 indossati sul set di “Chocolat”, film che le ha regalato una nomination all’Oscar nel 2000.

I suoi lineamenti eterei e delicati le permettono di indossare con grazia ogni tipo di outfit, ma lei sembra adorare quelli in stile mannish, tailleur, jumpsuit e coordinati con pantaloni spesso dallo stile casual come quelli che sceglie per i photocall dei suoi film. A questi capi sa alternare però abiti da red carpet sofisticati e molto femminili, creazioni principalmente in toni scuri che di recente hanno lasciato il passo a tocchi di colore ben più vivaci, in grado di sottolineare la sua bellezza senza tempo.

Kristen Stewart, l’anticonvenzionale

Kristen Stewart

Kristen Stewart adora stupire, soprattutto con le sue scelte di outfit. Tutti la ricordiamo per il ruolo di Bella nella saga “Twilight”, ma la giovane attrice negli ultimi anni ha recitato in tante altre pellicole ed è diventata anche la musa di giganti del fashion system come Karl Lagerfeld che l’ha scelta nel 2013 come volto per Chanel.

I suoi look sono caratterizzati da un mood più grintoso e moderno, spesso outfit anticonvenzionali e molto originali. Poco propensa alle creazioni da red carpet troppo eleganti, la Stewart preferisce agli abiti look con pantaloni in materiali pregiati come ci ha dimostrato in occasione del Festival di Cannes, e quando può osare outfit in pelle o modelli dai dettagli rock glam. Il suo stile è in continua evoluzione, come è evidente a ogni nuova apparizione pubblica, ma diventa sempre più chic con il passare degli anni.

Qual è l’attrice più fashion tra le due secondo voi?