Stella McCartney lancia la Red Carpet Collection: finalmente una linea couture!

Stella McCartney ha lanciato la sua collezione Red Carpet: si tratta di una capsule couture che sarà presentata una volta all'anno.

Stella McCartney lancia la Red Carpet Collection: finalmente una linea couture!

Anche Stella McCartney finalmente diventa un marchio da red carpet. Non che i suoi bellissimi abiti non fossero ideali da indossare sui tappeti rossi degli eventi più importanti, ma oggi finalmente la stilista inglese ha deciso di lanciare una collezione di pret à couture, un’alta moda riletta sempre in chiave contemporanea e secondo il gusto della designer inglese. Un assaggio l’abbiamo già avuto sul red carpet del Met gala 2011, dove Stella McCartney ha vestito star come Madonna, Rihanna, Imam, Kate Hudson, Gwyneth Paltrow e Naomi Watts.

L’ultima edizione del galà del Met costume institute ha visto protagonisti gli abiti di Stella McCartney. Forse per la prima volta tantissime celebrities hanno deciso di affidarsi a questa stilista inglese, che in questo periodo sta vivendo un successo davvero grandissimo, indossando le sue bellissime creazioni da red carpet.
 
Osservando le immagini che arrivavano da New York, però, non potevamo fare a meno di chiederci da dove spuntassero quegli abiti meravigliosi, decorati da applicazioni brillanti e disegnati proprio per occasioni come questi. In passerella non li avevamo mai visti! E infatti il loro debutto è avvenuto proprio sul tappeto rosso del Met, dove Stella McCartney grazie a queste modelle di eccezione ha presentato la sua Red Carpet Collection.
 
Si tratta di una capsule collection che sarà presentata una volta l’anno sempre in occasione dell’evento benefico organizzato dal direttore di Vogue America Anna Wintour. La prima collezione sarà composta solamente da sedici abiti e sarà disponibile in tutti gli store Stella McCartney anche in versione made to order secondo le esigenze della cliente.

Parole di Marinella Borzi