Stefania Orlando si sposa, addio al buio del suo passato: 'Ho pensato di farla finita'

Chiuso un amaro capitolo, si apre un nuovo libro per la splendida conduttrice, pronta a vivere la sua più bella esperienza insieme al compagno...

Stefania Orlando si sposa, addio al buio del suo passato: ‘Ho pensato di farla finita’

Foto: Ansa

Stefania Orlando presto a nozze con il compagno, Simone Gianlorenzi. Una storia d’amore che arriva al dolce epilogo a 11 anni dall’inizio. Il fidanzamento è stato fonte di linfa vitale per la splendida conduttrice, che ha trovato il coraggio di svelare una delle pagine più buie della sua esistenza.

Stefania Orlando: matrimonio in vista

Ad annunciare le nozze è Stefania Orlando, attraverso la sua intervista al settimanale Chi. Si tratta di un momento particolarmente fecondo per la showgirl e conduttrice, reduce da un difficile percorso.

Simone è arrivato in un momento della mia vita dove ero entrata in un tunnel senza uscita. Dopo la perdita della mia migliore amica ero diventata ipocondriaca a livelli inimmaginabili. Prendevo di tutto, avevo continui attacchi di panico e facevo non so quante analisi e visite mediche alla settimana“.

Alla luce dei suoi splendidi 51 anni, quello che descrive sembra un quadro decisamente lontano dall’immagine radiosa che il suo pubblico conosce. Eppure, ci sarebbe stato persino lo spettro di un gesto estremo nel suo orizzonte di sofferenze.

Lui c’è sempre stato quando nessuno lo avrebbe mai fatto. Non era facile starmi accanto in quei momenti, e lui non mi ha mai giudicata e mi ha sostenuta. Quando non avevo ancora Simone nella mia vita, ho pensato di farla finita“.

Una confessione sconvolgente, a margine del dolcissimo annuncio del matrimonio che chiude le porte al peggiore incubo del passato: “Sono attimi. Ero sola, non c’era più la mia amica e non avevo un lavoro continuativo che mi avrebbe permesso di distrarmi e non pensare. La mia via d’uscita sono stati i miei tre cani. Li guardavo e capivo che non avrei mai potuto lasciarli”.

La location del ‘Sì’? Una spiaggia a Fregene, nell’intimo riflesso del loro sentimento e dell’affetto di parenti e amici. Sarà una cerimonia lontana anche dai social: il motto della Orlando è “Pochi cellulari, tanto amore“…

Parole di Giovanna Tedde