Star non rifatte: tutti i vip che hanno detto no al botox [FOTO]

Di seguito al boom del botox sono tante le star che, controtendenza, dicono no al "ritocchino" e al bisturi. Sfoglia la gallery per scoprire chi sono.

40
Susan Sarandon, bellezza al naturale

Star non rifatte: tutti i vip che hanno detto no al botox – Nel marasma della chirurgia estetica in cui bisturi, filler e botulino rappresentano quasi un diktat imposto dalla società che ci vuole giovani a tutti i costi anche superati gli “anta”, esiste una nicchia che ha il coraggio di dire no, prescindendo dalla professione esercitata e dal fatto che il volto è per loro di importanza fondamentale. Parliamo delle star: modelle, ex modelle e attrici che hanno deciso di invecchiare con naturalezza, senza cedere al fantomatico “ritocchino” che, in certi casi purtroppo, sortisce più effetti negativi che positivi sulla bellezza. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le celebrities non rifatte.

Lasciami tutte le rughe. Ci ho messo una vita a farmele“. Queste parole sono di Anna Magnani, l’indimenticata attrice scomparsa nel 1973, e vennero rivolte a un suo truccatore. Non era ancora botox-mania ma, ugualmente, la Magnani non teneva minimamente a camuffare i segni del tempo, reputati anzi una ricchezza, simbolo di una vita intensa, vissuta a pieno.

Sul bisturi e sugli effetti del botox sul viso, primi su tutti staticità dei lineamenti e mancanza di espressività, si dice e si è detto tanto: la diffusione esponenziale della chirurgia estetica al botulino è ormai una certezza, specialmente negli ambienti del jet set, e lo testimonia, ad esempio, la moda dei botox party. Oggi, però, dopo anni di boom del “ritocchino” esistono ugualmente stelle di Hollywood (e di casa nostra) che pur “lavorando” con il viso hanno deciso di dire no alla chirurgia estetica, preferendo invecchiare in modo naturale, elegante ed estremamente discreto.
Esempi splendidi di questa filosofia di vita sono la bellissima Susan Sarandon e Julianne Moore, due rosse incantevoli che hanno mantenuto del tutto inalterato il proprio appeal, nonostante gli anni che passano; che dire poi di Meryl Streep e di Sharon Stone?
Fervente sostenitrice della causa “NO BOTOX” è Kate Winslet: l’attrice inglese, da sempre incurante del proprio peso e fiera delle curve del suo corpo, specialmente dopo l’ultima gravidanza, ha addirittura fondato nel 2011 la British Anti-Cosmetic Surgery League, per dire no ai visi senza espressione in favore, invece, di una naturale armonia.

Non mancano esempi di bellezza naturale all’italiana. Monica Bellucci, icona della femminilità mediterranea, non ha mai ceduto al botox neppure per corregere le piccole rughe di espressione intorno agli occhi conseguenti alla maturità che, in tutta onestà, sembrano donarle moltissimo; fascino senza tempo anche per Isabella Rossellini che, all’età di 62 anni, non si è mai sottoposta a interventi di chirurgia estetica e per l’incantevole Virna Lisi, quasi ottantenne, perfetta incarnazione del fatto che la vera bellezza non conosce limiti.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre bellissime star al naturale che hanno detto no al botox, nonostante continui ad essere amatissimo da tante altre vip.
[vedianche type=”battle” id=”30653″]