Star e modelle con lo stesso abito, a chi sta meglio? [FOTO]

Le star e le modelle si trovano spesso a indossare lo stesso abito ma con un risultato finale ben diverso, a chi stanno meglio i look più fashion del momento?

Star e modelle con lo stesso abito, a chi sta meglio? [FOTO]

Spessissimo le star e le modelle si trovano a indossare lo stesso abito, le prime sui red carpet più fashion e nelle occasioni mondane che affollano l’agenda di chi opera nel mondo delle spettacolo, le seconde per ovvie ragioni di lavoro. Ma non sempre il risultato finale è lo stesso, a volte le celebrities stravolgono l’idea originaria dell’outfit, in altre occasioni fisici diversi portano ad effetti finali decisamente diversi.

La prima cosa che salta all’occhio quando si confronta un abito indossato in passerella da una modella e lo stesso vestito sul red carpet addosso a una star è l’estrema magrezza della prima. Succede con un po’ tutte le professioniste nel campo della moda, soprattutto con le modelle che sfilano per maison di lusso affermate a livello mondiale come Chanel.

Look Chanel

Qualche tempo fa la maison presentava la collezione di Haute Couture e uno dei modelli di punta era un abito nero strapless con catene decorative lungo il corpetto dalla forma aderente, una creazione pronta a mettere in evidenza il fisico assolutamente filiforme e senza curve della modella Yana Van Ginneken. Solo pochi mesi dopo il vestito fu indossato dalla splendida Penelope Cruz e l’effetto finale era ben diverso: la forma fasciante dell’abito evidenziava con grazia le curve più morbide dell’attrice rendendola femminile e sofisticata.

Look indossati da star e modelle

Non sono poche poi le star che scelgono di rivisitare lo stile originale del look aggiungendo accessori molto differenti da quelli con cui lo stilista lo aveva presentato in primo luogo. Lady Gaga abbina dècolletès fucsia al suo abito multicolor Marc Jacobs proposto in passerella con stivaletti stringati e clutch dal mood rock glam ben diverso, Diane Kruger indossa un abito laminato Preen con sandali con tacco laddove la versione originale era abbinata a delle scarpe flat casual, questa volta aggiungendo valore al modello, Julianne Moore trasforma in un capo da red carpet un jumpsuit nero con rouches Jason Wu in origine presentato durante la sfilata con sandali flat essenziali, Cate Blanchett rende molto sofisticato il suo vestito cut-out Proenza Schouler grazie a un paio di dècolletès a punta e a una clutch nera, mentre la maison aveva pensato la creazione di partenza in coordinato con grandi orecchini pastello etno-chic.

Sfogliate le immagini della nostra fotogallery e fateci sapere chi tra le star e le modelle indossa meglio lo stesso abito secondo voi.