Spille da balia, accessori evergreen per creare look fashion [FOTO]

Le spille da balia sono accessori evergreen che possono essere usati per impreziosire tanti tipi diversi di look: ecco le foto degli outfit da copiare.

Spille da balia, accessori evergreen per creare look fashion [FOTO]

Le spille da balia sono accessori evergreen che ancora oggi possono essere utilizzati per realizzare look di tendenza. Ogni fashion victim che si rispetti conosce il valore degli accessori nei nostri outfit quotidiani e sa che spesso sono proprio questi piccoli dettagli a fare la differenza. Le spille da balia si prestano ad aiutarci in diverse situazioni, scopriamo insieme in che modo.

Le spille da balia hanno una lunga tradizione alle spalle: nate infatti nel lontano ‘700, venivano utilizzate dalle balie di famiglia, dalle quali presero il nome, per stringere i panni in cui erano avvolti i neonati, gli antenati dei moderni pannolini per intenderci.

Nel corsi degli ultimi tre secoli l’uso di questo piccolo accessorio ha investito tantissimi ambiti a cominciare dal fashion system, la moda punk è stata la prima a introdurre le spille da balia come elementi essenziali per ogni tipo di look, fino ai tempi più recenti in cui la spilla da balia ha fatto la sua comparsa anche sui red carpet. Alcuni anni fa non si faceva altro che parlare degli abiti da sera Versace caratterizzati da strappi richiusi ad arte proprio da questi accessori, modelli che furono indossati da star come Liz Hurley e successivamente anche da Lady Gaga.

Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, diverse griffe hanno inserito nelle loro collezioni nel corso di diverse stagioni capi d’abbigliamento e accessori con spille da balia decorative, dalla linea Versus di Versace a Charlotte Olympia, da Giuseppe Zanotti a Converse.

Ma le spille da balia possono anche essere adattate ai nostri articoli preferiti con poche semplici mosse. In commercio troverete tanti modelli chic, con perline o altre micro applicazioni che aggiungono loro un tocco più ricercato. Lasciandovi guidare dall’esempio delle foto che abbiamo selezionato per voi, potreste applicare le vostre spille alle gonne in ecopelle nera che sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014 2015 di maggior successo, ottenendo capi rock glam molto grintosi.

Stesso discorso per i capi di maglieria, soprattutto se a tinta unita e bisognosi di un tocco di luce. In questo caso le spille sono essere inserite lungo il pannello frontale oppure lungo la schiena disegnando le sagome che preferite. Molto chic anche le spille da balia lungo il colletto delle giacche o delle camicie di jeans, articoli di punta di tantissime collezioni come quella di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

E che dire delle spille da balia lungo borse e scarpe? Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
[vedianche type=”gallery” id=”10151″]