Spiagge più belle della Corsica: da Santa Giulia a Palombaggia

Sono diverse quelle che possono essere considerate le spiagge più belle della Corsica. Da Santa Giulia a Palombaggia, sono tante le località balneari da non perdere. La mappa delle spiagge della Corsica è ricca e include anche Capo Corso e Sartena. Ecco alcune idee interessanti e utili consigli in merito.

Spiagge più belle della Corsica: da Santa Giulia a Palombaggia

Quali sono le spiagge più belle della Corsica? Da Santa Giulia a Palombaggia, sono diverse le località balneari di questa regione da non perdere. L’estate sta per arrivare, ma non tutti hanno programmato le proprie ferie: se voi fate parte di questo gruppo, perché non pensare di organizzare il vostro prossimo viaggio proprio nell’isola francese? Qui, è possibile trovare sabbia bianca, mare limpido e paesaggi naturalistici mozzafiato, che includono ben 1000 chilometri di costa: l’ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e della bellezza. La mappa delle spiagge della Corsica è ricca e include anche Capo Corso e Sartena. Desiderate scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle spiagge più belle che si trovano in Corsica.

La mappa delle spiagge in Corsica

Corsica mappa

Sono tante le spiagge più belle della Sicilia, le spiagge più belle della Sardegna e le spiagge più belle della Toscana, ma anche la vicina Corsica non è da meno. La Corsica è ricca di spiagge indimenticabili, che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. La mappa delle spiagge in Corsica, da Nord a Sud, è particolarmente ricca. Capo Corso è una delle spiagge più belle della Corsica: a caratterizzare questo posto sono i paesaggi, la natura incontaminata e il naturismo perché, essendo una località un po’ fuori mano, è particolarmente amata da chi apprezza stare in tranquillità e in relax, a diretto contatto con la natura. Nella Penisola di Capo Corso, troverete anche alcune delle scogliere e dei paesaggi più belli dell’intera isola; Capo Corso è lunga circa 40 chilometri e, da qui, potrete raggiungere le isole di Finocchiarola, Giraglia e Capense.
Quali altre sono le spiagge della Corsica? C’è Saleccia, che vanta una spiaggia davvero invidiabile e unica: in questo paradiso, anni fa, fu girato il film “Il giorno più lungo” con Sean Connery, John Wayne ed Henry Fonda ed è qui che potrete trovare natura selvaggia, acque cristalline in cui tuffarsi e sabbia finissima. Ad Ajaccio, vi sono, invece, diverse spiagge degne di note: basti pensare alla Plage Marinella e alla Plage Vignola – solo per citarne un paio – dove la sabbia è bianchissima e il mare di un turchese incredibile. Come se non bastasse, per chi decidesse di recarsi ad Ajaccio, è possibile godere dell’architettura suggestiva del luogo, della sua cultura e dell’arte racchiusa tra le strade della cittadina.
A Bastia, troverete, poi, una spiaggia di ciottoli; mentre, nei pressi di Calvi e di Propriano, potrete ammirare le tante calette caratteristiche del luogo. Da non dimenticare, inoltre, Cala d’Elbo: si tratta di un gioiello incontaminato che sorge nei pressi della Riserva di Scandola, tra acque cristalline e rocce rosse.

La Spiaggia di Santa Giulia in Corsica

Corsica spiaggia

La Corsica vanta oltre 1000 chilometri di costa, acque limpide, spiagge di sabbia fine, calette deserte e molto altro ancora. Come abbiamo detto, sono, dunque, davvero moltissime le spiagge della Corsica, in cui poter trascorrere le proprie vacanze e di queste fa parte anche la Spiaggia di Santa Giulia. Santa Giulia è soprannominata “la Polinesia di Corsica”. Il motivo? Questo nome le è stato dato per merito della sabbia candida e delle acque cristalline e turchesi, che la caratterizzano e che non hanno davvero nulla da invidiare all’oceano.

Sartena in Corsica

Corsica mare paesaggio

La zona di Sartena in Corsica racchiude alcune delle più belle spiagge: si tratta di un comune nel Sud della Corsica e, nei suoi pressi, è possibile trovare diverse spiagge come la Spiaggia d’Erbaju, la Cala d’Arana, la Spiaggia della Cala di Conca, la Spiaggia di Roccapina, la Spiaggia di Tivella, la Spiaggia di Cala Barbaria e la Spiaggia di Tralicetu.

Spiaggia di Palombaggia in Corsica

Corsica spiaggia mare

In Corsica, non è difficile trovare lidi solitari e non molto frequentati. Tra le migliori località per andare al mare in Corsica, c’è anche la Spiaggia di Palombaggia: la Plage de Palombaggia sorge nella zona di Bonifacio, nella Corsica meridionale, ed è una delle mete più frequentate della Corsica, soprattutto in alta stagione e perché adatta ai bambini, grazie alla sua immensa distesa di sabbia. Qui, l’acqua è limpidissima, ma non va dimenticata la presenza della pineta che la ripara e che rende il paesaggio selvaggio. Nei pressi di Bonifacio, è presente anche la famosa Spiaggia della Rondinara. La Corsica, però, non è soltanto questo: vi sono, infatti, numerose altre spiagge meravigliose e tutte da scoprire. Siete curiosi? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete vedere molti altri angoli nascosti di questo luogo incantato che è la Corsica.

Parole di Elena Arrisico