Quale+spazzola+scegliere+per+i+propri+capelli%3F
pourfemmeit
/articolo/quale-spazzola-scegliere-per-i-propri-capelli/183200/amp/
Categories: Bellezza

Quale spazzola scegliere per i propri capelli?

La prima cosa bisogna imparare a distinguere sono le spazzole e pettini se vogliamo curare con un po’ di “testa” i capelli. Denti larghi, stretti, pettine afro, spazzola di ferro o di legno. Non possiamo usare ogni cosa senza logica, è fondamentale sapere a quale tipo di capello e perché si abbina uno strumento. Ecco perché ho deciso oggi di prepararvi una sorta di piccolo vademecum. È molto utile sempre, ma in estate, momento in cui spazzoliamo ancora di più i capelli bagnati, magari dopo un tuffo in mare, è ancora più fondamentale. Ricordate che da bagnato, il capello è fragile e si rompe con più facilità, per questo va trattato con delicatezza.
Le spazzole sono di tanti tipi, ma è meglio avere in casa solo due tipi: la classica con la forma piatta che può essere ovale o quadrata. Potete scegliere il legno, per i ricci, e le setole naturali per capelli sottili. Poi c’è quella rotonda o cilindrica, che serve a dare movimento, la si usa durante la piega.
 
Chi ha capelli lunghi dovrebbe preferire le spazzole in tek, sciolgono i nodi e non spezzano i capelli, quelle invece con le setole in cinghiale sono graduate e a seconda della morbidezza di addicono meglio a un capello o a un altro. Infine, c’è la spazzola elettriche, ideale per asciugare i capelli, mantenendo la piega.
 
Ora passiamo ai pettine. Va utilizzato con i capelli bagnati, perché è più delicato di una spazzola: potete scegliere tra denti fini e larghi. I primi sono per capelli sottili e corti, tipico pettine da uomo, il secondo invece per capelli lunghi. Chi li ha ricci, per non disfare i boccoli, dovrebbe avere con sé un pettine afro.
 
Foto tratte da

emporiomonique.com
azzurroprato.com
dgttv.net
comefaretutto.com
accakappa.it

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini