#sostenGO premia il talento femminile: la proclamazione dell'imprenditrice vincitrice il 30 giugno a Milano

#sostenGO, l'iniziativa dedicata alle donne imprenditrici, promossa dal Laboratorio Farmaceutico S.I.T., premia il talento femminile. Il 30 giugno, presso l’Auditorium IULM di Milano, sarà proclamata la vincitrice dell’iniziativa. In palio 15.000 euro per l’avvio di una nuova attività imprenditoriale.

#sostenGO premia il talento femminile: la proclamazione dell’imprenditrice vincitrice il 30 giugno a Milano

Il 30 giugno, presso l’Auditorium IULM Milano, verrà premiata la vincitrice di #sostenGO, un’iniziativa promossa dal Laboratorio Farmaceutico SIT, in cui le partecipanti hanno presentato un progetto imprenditoriale che sarà valutato da una commissione di esperti. Durante l’incontro si svolgerà la conferenza “Il ruolo della Donna nella società moderna”, con le relatrici Giulia Calefato, Valentina Falcinelli e Vera Gheno. L’incontro si concluderà con l’intervista esclusiva a Tess Masazza, star del web.

#sostenGO: l’iniziativa al femminile

#sostenGo
Per partecipare al bando le concorrenti hanno presentato un business plan nei settori salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo. Numerose le donne che si sono messe alla prova, portando sul banco le loro idee. Ora tocca ad una giuria di esperti la valutazione dei lavori e la decisione finale della vincitrice, a cui spetterà un premio di 15.000 euro per l’avvio dell’attività. Un incentivo utile per lo sviluppo iniziale di un’idea da trasformare in business, che vuole premiare la creatività e la tenacia delle donne imprenditrici.

Il ruolo della Donna nella società moderna

Quale occasione migliore per valorizzare il ruolo della donna nel mercato del lavoro dei nostri tempi? Infatti durante l’incontro, si svolgerà la conferenza “Il ruolo della Donna nella società moderna”, con l’intervento di Giulia Calefato, founder di Fitisbeauty.com, Valentina Falcinelli, copywriter e CEO di Pennamontata, e Vera Gheno, Docente dell’Università di Firenze.
tess_masazza
Infine, il vicedirettore di Wired.it, Omar Schillaci, intervisterà in esclusiva la special guest Tess Masazza, diventata famosa sul web per la serie Internet “Insopportabilmente donna”.

Nuove imprese a tasso zero

Accade spesso che idee brillanti risultino senza futuro proprio per mancanza di fondi. Fortunatamente qualche dato confortante arriva anche dal Ministero dello Sviluppo: “nuove imprese a tasso zero” è un incentivo per i giovani e le donne che vogliono mettersi in proprio. Le agevolazioni stanziate sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con ammontare fino a 1,5 milioni di euro, che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Parole di Martina Adamo