Sorpresa, è Luciana Littizzetto il vero sogno proibito dei mariti italiani...

Da un sondaggio condotto da un sito per incontri extraconiugali, emerge che il sogno segreto dei mariti italiani sarebbe… Luciana Littizzetto! Che batte persino Michelle Hunziker!

Sorpresa, è Luciana Littizzetto il vero sogno proibito dei mariti italiani…

Sapete con chi sognano di tradirvi i vostri mariti? Con Luciana Littizzetto, sogno proibito degli italiani coniugati… Non è uno scherzo, affatto, ma il risultato di un sondaggio (dagli esiti, non me ne voglia l’adorabile Lucianina, alquanto sorprendenti) condotto tra gli iscritti al sito per incontri extraconiugali Gleeden.com. Il campione è significativo, poiché stiamo parlando di 2500 maschi di età comprese tra i 30 e i 50 anni, i quali alla domanda “quale donna portereste a cena fuori” hanno risposto indicando, evidentemente, colei che secondo i propri standard renderebbe particolarmente piacevole e stimolante quest’opportunità d’incontro.

Immagino che, ciascuno dei partecipanti al sondaggio, abbia considerato come “incluso nel pacchetto” anche un eventuale dopocena… Comunque sia, le percentuali di risposte hanno decretato la vittoria assoluta della nostra mitica Luciana, attrice, scrittrice, comica, brillante enterteiner (non saprei esattamente come collocarla professionalmente, tanto si è dimostrata poliedrica e versatile in questi anni) che ha sbaragliato tutte con un incredibile 43% di preferenze.
 
Al secondo posto tra le donne oggetto del desiderio, troviamo un ben più prevedibile Michelle Hunziker (ma “solo” con il 21% delle preferenze), e a seguire tutte le “belle” della nostra tv come Hilary Blasi (18%), Alessia Marcuzzi (12%). Tutte le altre opzioni – tra cui possiamo citare Simona Ventura e Barbara D’Urso – hanno ricevuto pochissime segnalazioni.
 
Sinceramente, se da un lato mi conforta un sondaggio che abbia espresso una così chiara propensione del solitamente “ruspante” maschio italico coniugato verso una donna dalla bellezza certamente “atipica”, ma dalla grande intelligenza e verve, come la Littizzetto, dall’altro mi insospettisce. Sarà sincero questo voto plebiscitario?
 
Non lo so, però vi posso fornire la risposta con la quale gli intervistati hanno motivato la propria scelta: “Ingannare il tempo con qualcuno di piacevole e molto interessante”. Il che equivale a dire che per il tempo di una cena, almeno quello, si sceglie la conversazione, meglio se con una persona dotata di simpatia e ironia… Mah! Secondo me, c’entrano di più le favolose battute super maliziose della nostra Lucianina, insomma, tra Walter e Jolande… ci siamo capiti, no?

Parole di Paola Perria