Sorbetto di fichi e miele

Il sorbetto di fichi e miele è il più adatto per i palati raffinati che amano il sapore forte dei fichi addolcito dal carattere dolce del miele. La ricetta proposta da Simona Rugiati è perfetta per preparare un dessert estivo che stupisca e soddisfi tutti i vostri ospiti.

Pubblicato da Francesca Rosa Manzari Martedì 15 luglio 2014

Sorbetto di fichi e miele

Un’esplosione di dolcezza sulla pelle? Il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA nella nuova fragranza Miele&Latte è proprio questo. Anche secondo il grande chef Simone Rugiati, che si è lasciato ispirare proprio da questa coccola all’insegna della dolcezza per la pelle per creare una ricetta estiva, in grado di stupire anche i palati più esigenti. Il sorbetto di fichi e miele: il gusto deciso dei fichi si addolcisce con il miele per dar vita un dessert creativo e sfizioso.

Gli ingredienti

600 g di fichi maturi
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di glucosio
5 cl rum bianco

La ricetta

Pelate i fichi, tagliateli in piccoli pezzi e metteteli in una teglia ricoperta di carta forno: riponeteli in freezer per almeno una notte.
Trascorso questo lasso di tempo, metteteli in un mixer e aggiungete lo zucchero, il glucosio ed il miele: frullate il tutto fino a quando sarà omogeneo e riponete nuovamente in freezer per 1 ora.
Servite con qualche fogliolina di menta e del miele liquido.

Più facile del previsto, vero? E l’effetto scenografico, ma non solo, è garantito. E ora non vi resta che provare a mettere in pratica i consigli del grande chef, preparando questo sorbetto di fichi e miele firmato da Simone Rugiati.

prodotti nivea fragranze

Contenuto d’informazione pubblicitaria