Sopracciglia finte, a chi stanno bene? Da quelle adesive ai prodotti più professionali

Le sopracciglia finte sono sempre più in voga tra le beauty addicted che purtroppo hanno problemi di alopecia o che a causa di una depilazione sconsiderata non riescono più a sfoggiare un’arcata naturale piena e curata. Dalle sopracciglia adesive alle protesi per sopracciglia, ecco tutte le possibili soluzioni.

Sopracciglia finte, a chi stanno bene? Da quelle adesive ai prodotti più professionali

Le sopracciglia finte sono sempre più diffuse tra le beauty addicted che, per una ragione o per un’altra, non sono contente delle proprie sopracciglia. Ovviamente, sono tante le opzioni tra cui poter scegliere. Ci sono le sopracciglia finte adesive, ad esempio, molto facili da applicare e disponibili a costi contenuti; in casi più complessi si può ricorrere alle protesi per sopracciglia, mentre per quelli più estremi può essere addirittura necessario sottoporsi al trapianto alle sopracciglia.

Sopracciglia finte, a chi stanno bene?

sopracciglia finte a chi stanno bene

Le sopracciglia tatuate non piacciono a tutte e, per questo, il trend delle sopracciglia finte sta prendendo sempre più piede, specialmente in condizioni particolari.
Le sopracciglia finte per l’alopecia, ad esempio, sono un’ottima soluzione e, inoltre, è bene dire che le sopracciglia finte hanno un costo contenuto, un ottimo incentivo.
Esistono sopracciglia finte da applicare di diversi tipi: noi consigliamo di ricorrere a questo genere di prodotti e di tecniche solo se strettamente necessario.
Per ovviare a piccoli inestetismi dell’arcata, è preferibile continuare ad adoperare del semplice make up.

Sopracciglia adesive, dove trovarle

sopracciglia adesive dove trovarle

Quando il trucco waterproof per sopracciglia non è abbastanza, è possibile applicare delle sopracciglia finte adesive.
Questa tipologia di prodotto è molto facile da reperire: sono tante, ad esempio, le sopracciglia adesive disponibili online e nei maggiori store che si occupano di cosmetici.
Le sopracciglia finte di Kiko, ad esempio, sono molto apprezzate, ma non mancano proposte interessanti suggerite da altri brand.

Tra le più economiche ci sono quelle del marchio Befaith.

Le sopracciglia naturali adesive

le sopracciglia naturali adesive

Sicuramente, le sopracciglia adesive naturali garantiscono un risultato meno artefatto e, per questo, sono più richieste di quelle finte.
Le sopracciglia protesiche sono fatte con autentici capelli e se scelte nella tonalità giusta risultano anche molto credibili agli occhi di chi guarda.

Anche in questo caso, sul web ce ne sono di tantissimi tipi, ma consigliamo di toccare con mano prima di procedere all’acquisto di questo tipo di prodotto.
I prodotti più economici possono essere utili per fare delle prove, mentre quelli più pregiati raggiungono costi elevati ed è bene acquistarli quando si è preparate all’utilizzo.
Solitamente, il prezzo si aggira attorno ai 50 euro e ogni confezione contiene più adesivi di ricambio, da utilizzare per circa 8 giorni ciascuno.

Le protesi alle sopracciglia

le protesi sopracciglia

Esistono due tipi di protesi alle sopracciglia: quelle in pellicola e le protesi per sopracciglia in lace.
Si tratta di vere e proprie “parrucche per sopracciglia”, dall’aspetto estremamente naturale, iniettate su base in PU.
Suggeriamo di rivolgersi a rivenditori specializzati e di optare per sopracciglia finte leggermente più chiare del proprio colore di capelli, in modo da rispecchiare le differenze cromatiche che per natura caratterizzano sopracciglia e capelli.
Questo genere di prodotto va fissato con una colla ad acqua, per un effetto opaco e a lunga tenuta.
Il loro costo si aggira attorno agli 80 euro e un paio di queste sopracciglia finte è riutilizzabile anche per 3/4 mesi.