Sopracciglia ad ala di gabbiano, perfette per un trucco da gatta

Tra le più richieste alle estetiste, impassibili allo scorrere del tempo, le sopracciglia ad ali di gabbiano rendono lo sguardo particolarmente sexy e intrigante. Ecco come truccare le sopracciglia ad ali di gabbiano e come realizzarle per un look al top.

Sopracciglia ad ala di gabbiano, perfette per un trucco da gatta

Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono quelle perfette per un trucco da gatta, in grado di rendere lo sguardo e l’occhio sensuale e affascinante. Complice la particolare forma arcuata e ben definita, le sopracciglia ad ali di gabbiano stanno bene praticamente a tutte, poichè hanno il pregio di valorizzare i lineamenti di qualsiasi tipo di viso. Ovviamente, per delineare la forma ad ala di gabbiano la prima volta consigliamo di rivolgersi a un’estetista: rendere le sopracciglia da tonde ad ali di gabbiano, infatti, può comportare qualche difficoltà alle non esperte. Scopriamo insieme come fare le sopracciglia ad ali di gabbiano e come truccarle.

Come fare le sopracciglia ad ali di gabbiano

sopracciglia ali di gabbiano come farle

Che si tratti di optare per sopracciglia tatuate ad ali di gabbiano o di adattare a questa forma le proprie sopracciglia naturali, le sopracciglia ad ala di gabbiano prevedono determinate caratteristiche.
Amate dalle donne che esigono sopracciglia perfette, in ordine e curate, le sopracciglia ad ali di gabbiano sfuggono al trend delle sopracciglia folte e incolte che ha spopolato negli ultimi anni in favore di una forma ben definita e molto rigorosa.
Come si fanno le sopracciglia ad ali di gabbiano?
Per disegnare la classica forma ad arco bisogna cominciare dall’angolo interno dell’occhio, creando una linea immaginaria che lo congiunga alla parte esterna delle narici. Aiutarsi con una matita può essere molto utile: il punto sulla radice dell’arcata in cui andrà a posizionarsi la matita è quello da cui è opportuno partire.
Delineare una linea dritta fino al punto di massima altezza del nostro arco, da individuare a 2/3 circa della lunghezza dell’occhio. Per capire dove le nostre sopracciglia devono inarcarsi, far ruotare la matita sino alla fine della pupilla. Procedere poi con la parte finale scendendo verso il basso, ruotando la matita in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio. La parte finale andrà assottigliata a dovere con la pinzetta, a piccoli tocchi, in modo da ottenere la caratteristica forma a punta dell’ala di gabbiano.

Come truccare le sopracciglia ad ali di gabbiano

come truccare sopracciglia ali di gabbiano

Per le sopracciglia ad ali di gabbiano make up e pinzetta sono grandi alleati. Come abbiamo già sottolineato, è opportuno pulire la parte finale delle sopracciglia eliminando i peletti in eccesso in modo da realizzare la forma ad ala che si assottiglia gradualmente procedendo verso l’esterno dell’occhio.
Per quanto riguarda il trucco per sopracciglia ad ali di gabbiano è bene dire che prodotti come matita e gel fissante per sopracciglia sono di grande aiuto. La matita per sopracciglia è perfetta per enfatizzare l’arcata e rendere ancora più pronunciata la forma ad ala; allo stesso modo, fissare le sopracciglia con un apposito gel trasparente – o colorato, a seconda dei gusti e delle necessità – aiuta a preservare la forma dell’arcata e a renderla ancora più netta e pulita.
Tra le tipologie di trucco occhi che meglio si sposano a questa forma di sopracciglia consigliamo lo smokey eyes, specialmente se si cerca di portare la sfumatura verso l’alto in modo da rendere l’occhio ancora più sexy e magnetico. Le sopracciglia ad ali di gabbiano, tuttavia, risaltano anche con un trucco occhi naturale e delicato: l’importante è che la loro forma sia semplicemente impeccabile per dare al beauty look un aspetto curato.
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo