Sondrio: Rebecca sta bene, ritrovata a Morbegno la 16enne scomparsa

Della ragazza si erano perse le tracce nella mattinata di lunedì 23 aprile. Rebecca era uscita di casa per andare a scuola senza però arrivarci

Pubblicato da Redazione Venerdì 27 aprile 2018

Sondrio: Rebecca sta bene, ritrovata a Morbegno la 16enne scomparsa
Foto: Facebook

Rebecca sta bene ed è tornata a casa. La 16enne scomparsa lunedì scorso a Buglio in Monte (Sondrio) è stata ritrovata a Morbegno, comune nel quale frequenta il liceo linguistico. La giovane è stata rintracciata dai carabinieri con l’aiuto del soccorso alpino. Nulla è trapelato sui motivi che l’hanno spinta a scappare. La ragazza era uscita di casa per andare a scuola, senza però arrivarci e l’allarme era stato fatto scattare dagli zii con i quali Rebecca vive, dal momento che i suoi genitori si trovano in Brasile.

Uniti per trovare Rebecca, la 15enne scomparsa

appello rebecca
Foto: Facebook

Da quando si erano perse le sue tracce, il volto di Rebecca è rimbalzato da una pagina all’altra sui social. Ad alimentare le paure intorno alla sparizione della ragazza, il fatto che il suo telefono cellulare risultasse spento da giorni. Gli inquirenti hanno passato al setaccio le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del piazzale di sosta dei pullman a Morbegno. Amici e conoscenti hanno fornito tutti i dettagli utili a ricostruire un quadro più preciso della situazione, sulla quale hanno indagato i carabinieri di Sondrio e di Morbegno.

Rebecca è stata descritta come una giovane molto introversa, che nel suo passato ha più volte manifestato la sofferenza per l’assenza dei genitori, residenti in Brasile.