Soluzioni salvaspazio per la cameretta: le migliori proposte di design

La vostra casa non è abbastanza grande e avete problemi di spazio in diversi ambienti, anche nella cameretta? Quali sono le migliori proposte di design, per quanto riguarda le soluzioni salvaspazio? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per una cameretta di design unica.

40
Soluzioni salvaspazio per la cameretta

Quali sono le migliori proposte di design, per quanto riguarda le soluzioni salvaspazio per la cameretta? Non tutti hanno la fortuna di avere una casa abbastanza ampia ed è possibile che abbiate, quindi, problemi di spazio e di arredamento in diversi ambienti. Nello specifico, cercate delle soluzioni salvaspazio per camerette piccole? IKEA e altri brand dell’arredamento propongono delle soluzioni anche economiche da valutare attentamente. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti, soluzioni salvaspazio e utili consigli per una cameretta di design unica.

Soluzioni salvaspazio per camerette piccole

Elvarli di IKEA

Non tutti, forse, sanno che chi ha una piccola casa può sfruttare al massimo ogni centimetro delle stanze, in modo tale da ottenere degli ottimi risultati e sistemare con cura e ordine tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno. Siete in cerca di soluzioni salvaspazio per camerette piccole? Il mercato offre diversi mobili e complementi di arredo per camerette di piccole dimensioni, che rispondono ottimamente a questo tipo di esigenza: via libera, dunque, ad armadi capienti, mensole, letti a soppalco e molto altro ancora. Sono davvero tante le idee per arredare un piccolo spazio in modo funzionale e, in questo caso specifico, una cameretta con stile, gusto ed eleganza. Diversi spunti utili arrivano, ad esempio, dalle idee salvaspazio per camerette proposte da IKEA: sono tanti i modelli sul mercato e troverete, sicuramente, quello adatto a voi, come l’appendiabiti con cassetti e ripiani Elvarli.

Idee salvaspazio economiche per camerette

Stuva di IKEA

Non mancano, poi, le idee salvaspazio economiche per camerette. IKEA propone diverse soluzioni combinabili per poter realizzare delle stanzette personalizzate e uniche: è possibile trovare, ad esempio, strutture resistenti con contenitori salvaspazio Trofast, di vari colori e forme, leggeri ed estraibili, a partire da 50 euro; guardaroba salvaspazio Stuva, di forme e colori diversi, a partire da 100 euro e letto a soppalco Stuva, con cassetti e ante di colori diversi, da 300 euro in su. Anche Mondo Convenienza offre prezzi interessanti: camerette componibili e coloratissime, dalle forme meravigliose, a partire da 390 euro.

Soluzioni per camerette con piccoli spazi

Cameretta blu Mondo Convenienza

Sono molte le soluzioni per camerette con piccoli spazi: potreste, ad esempio, puntare su letti a soppalco con piani di appoggio integrati, così da sistemare al meglio oggetti vari, libri, CD, DVD e chi più ne ha più ne metta! Letti nascosti all’interno di cassetti estraibili, originali mobili salvaspazio, divani-letto, scrivanie sotto ai letti per ottimizzare gli spazi e molto altro ancora. I cataloghi IKEA, Mondo Convenienza e quelli di altri brand di arredamento offrono una vastissima scelta in merito a camerette salvaspazio, come detto prima.

Soluzioni salvaspazio per camerette con 3 letti

Tre letti Mondo Convenienza

Le idee salvaspazio per la casa sono tante. Potrebbe capitare di dover arredare delle camerette con 3 letti e dover trovare delle soluzioni salvaspazio. Come fare? Basta davvero poco per ingegnarsi e rendere tutto in modo funzionale e comodo. In questo caso, la scelta migliore è quella di sfogliare i cataloghi dei grandi brand dell’arredamento per scovare soluzioni innovative: ad esempio, un letto che nasconde un secondo e un terzo letto da estrarre all’occorrenza. Ovviamente, le opzioni in tal senso sono davvero infinite ed è tutto molto personalizzabile, in modo tale da incontrare i gusti e gli stili di tutti.

Arredare una cameretta di 9 mq

Trofast IKEA

Come arredare una cameretta di 9 mq? In questo caso, è consigliabile evitare di inserire grandi armadi, ovviamente, ma anche quelli con ante richiudibili: meglio scegliere delle tipologie dotate di ante scorrevoli o di struttura a vista, in modo tale da ridurre ulteriori ingombri, ampliare visivamente lo spazio e organizzare gli indumenti e gli accessori in libertà. Oltre alle idee salvaspazio per quanto riguarda l’armadio, anche il letto contenitore è un’ottima scelta per sfruttare al meglio lo spazio sotto al materasso e conservare lenzuola, coperte e cuscini. C’è, poi, il letto a castello, già precedentemente citato come le camerette con letti scorrevoli e il letto a soppalco, ovvero quello sopraelevato così da lasciare lo spazio sottostante libero da adibire ad altri scopi, come una scrivania, un divano o un sofà apribile per ottenere nuovi posti letto. Funzionali anche le camerette con letto pieghevole, che scompare con un semplice movimento dietro ad una finta parete o ad un armadio. Sul mercato, anche divani, poltrone, contenitori e tutto ciò che può rendere funzionale e completo anche un piccolissimo ambiente con design ed eleganza. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare idee, suggerimenti e soluzioni salvaspazio per una cameretta di design.

Parole di Elena Arrisico