Abbronzatura da star: le migliori creme solari dell'estate 2022

Fan della tintarella è il vostro momento, ecco una piccola guida alle migliori creme solari in circolazione tra Hawaiian Tropic, Bottega Verde e Diego dalla Palma.

Abbronzatura da star: le migliori creme solari dell’estate 2022

Foto Instagram @maryphillips

Il sole è terapeutico, è vero: cura l’umore e questo è un fatto prettamente scientifico, ancor prima che meteoropatico, eppure l’esposizione non protetta ai suoi raggi può recare gravissimi danni alla pelle. Pare dunque che l ‘attesissimo momento stia finalmente arrivando, è tempo di ossessionarsi nuovamente con la tintarella dando la caccia ai migliori solari in circolazione!

Cosa vogliamo? Un’abbronzatura perfetta, E quando la vogliamo? Immediatamente. Duole ammetterlo, ma per il secondo punto la strada è in salita. Per il primo, invece, abbiamo stilato la top 3 comprensiva dei migliori prodotti solari viso e corpo: perciò occhiali alla mano ed iniziamo subito!

Hawaiian Tropic: Olio secco spray continuo SPF 30

Amanti dell’aroma di cocco, a raccolta: l’Olio Secco Spray Continuo SPF 30 di Hawaiian Tropic promette pelle baciata dal sole a scanso di scottature, proiettando istantaneamente chi la indossa direttamente alle Hawaii grazie all’iconica fragranza. Resistenza all’acqua e assorbimento rapido sono solo due dei suoi pregi: la formulazione risulta idratante ma leggera al tempo stesso, mentre la presenza di cocco e mango al suo interno promette un’abbronzatura luminosa.

Sol Argan: stick labbra solare

Schiviamo il lungo e noiosissimo sermone a proposito di quanto sia di vitale importanza proteggere la pelle dai raggi solari, ma solo a patto che proteggiate da essi anche le labbra: anche queste ultime, esattamente come il resto del corpo, possono essere soggette a scottature, ustioni e, nei soggetti predisposti, ad herpes labiale.

Ecco perché un prodotto come SOL ARGAN stick solare labbra di Bottega Verde è l’ideale: mentre regala un piacevole velo di colore applica un filtro solare tenendo alla larga i danni del fotoaging insieme a screpolature e secchezza. La texture risulta piacevole e fondente anche grazie all’olio di Argan ed alla Vitamina E contenute all’interno della formulazione.

Diego dalla Palma TAN GLOW: acqua abbronzante

Diego dalla Palma in occasione dell’apertura della bella stagione ha progettato una nuovissima linea di solari, le cui altissime performance sono frutto di formule smart che sfruttano attivi di nuova generazione. Tali prodotti promettono di proteggere non solo la pelle ma anche l’ecosistema marino, rispettandolo.

Abbiamo già parlato di protezione, concentriamoci ora sull’intensificare la sospirata tintarella: per un’abbronzatura rapida, estrema e duratura corre in aiuto TAN GLOW, un vero e proprio booster che, grazie alle sue perle dorate dai riflessi multi-sfaccettati, dona il colorito dorato ed ultra glamour caratteristico degli illuminanti corpo unito ad una piacevole sensazione di freschezza e idratazione. Nonostante vada applicato -anche più volte- durante l’esposizione al sole e velocizzi il processo di abbronzatura, non contiene filtro solare.

Parole di Sara Iaccino