Sognolabio: la Fabbrica dei Sogni di Cinecittà World

Sognolabio è la Fabbrica dei Sogni di Cinecittà World, un mondo magico dedicato a grandi e piccoli sognatori.

Sognolabio: la Fabbrica dei Sogni di Cinecittà World

Sognolabio è la Fabbrica dei sogni di Cinecittà World, un luogo magico dove le favole diventano realtà. A farla da padrona è la fantasia di grandi e piccini, chiamati a fabbricare sogni insieme al fondatore di questo piccolo universo onirico, l’Uomo delle Stelle, scienziato e abile narratore. E’ lui ad aprire le porte della Casa dei Sogni, ove l’albero delle storie accoglie quotidianamente nuove, avvincenti avventure. Ma Sognolabio è anche teatro del divertimento puro con tante attrazioni da urlo: da Spruzzaincubi a Vapocalderone, da Caminiera a Volasogni c’è da perdere la testa!

sognolabio-cinecittà-world

L’avventura ha inizio a Saltapestello, Jumper Ride che mescola gli elementi dei sogni trasferendoli poi a Macimescola, attrazione volante per chi non riesce a stare fermo. Subito dopo la preparazione degli ingredienti, ecco che il Vapocalderone avvia la fase di cottura: grandi e piccini salgono su giganteschi calderoni e via al vorticoso giro di giostra. A cottura ultimata, nella Torre saliscendi Sbuffapressa, i sogni prendono forma mentre a Coloridea si tingono di emozioni in vista dell’imminente spedizione. A Caminiera, un trenino a vapore destinato al trasporto dei materiali, si viaggia sulle ali della fantasia. Destinazione: Volasogni. Qui, nel reparto spedizioni, Mini Jet Ride si incarica di consegnare i sogni ai bambini. Ma qualcuno riceve spiacevoli sorprese, spaventosi incubi da affrontare in un duello marino all’ultimo sangue sulle imbarcazioni di Spruzzaincubi. Chi avrà la meglio?

Non c’è che dire, Sognolabio è davvero un luogo magico ove trascorrere momenti all’insegna della pura fantasia, ma è anche un ottimo punto di partenza per un tour completo di Cinecittà World. Del resto imparare a sognare è condizione imprescindibile per predisporre gli animi all’avventura e alle incredibili sorprese che attendono piccoli e grandi visitatori all’interno del Parco Romano. E allora pronti, partenza e via… le attrazioni, gli spettacoli, i set cinematografici di Cinecittà World attendono solo voi!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Parole di Laura De Rosa