Sofia Rocks: online 'Traguardi' la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni

Pourfemme ospiterà ogni venerdì Sofia Rocks, la webserie sul mondo della disabilità. A condurre Sofia Righetti, video blogger che con la sua carrozzina ( ha perso l'uso delle gambe a 5 mesi) ci farà viaggiare nel mondo della disabilità tra interviste e personalità che promuovono una nuova cultura dell'integrazione. Le 5 puntate, prodotta dalle due agenzie bolognesi Filandolarete e Agenda, affronteranno tematiche diverse ogni volta: sport, sessualità, università, lavoro. La prima puntata, intitolata "Traguardi" avrà come protagonista la campionessa paralimpionica Martina Caironi e parlerà di sport, tecnologia e protesi. Interverranno anche mister Roberto Donadoni e Gennaro Verni, direttore tecnico del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio.

Sofia Rocks: online ‘Traguardi’ la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni


Finalmente ecco online la prima puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale: si intitola “Traguardi” e la tematica è sport e disabilità. A bordo della sua “due ruote” l’energica Sofia incontrerà i suoi primi ospiti, eccellenze nel mondo dello sport: Martina Caironi e Roberto Donadoni.
“Traguardi” è la prima delle 5 puntate della web serie condotta da Sofia Righetti ed è incentrata anche sulla tecnologia, ovvero quegli ausili tecnici come le protesi che rendono migliore la vita di un disabile. La protagonista è la portabandiera alle Paralimpiadi di Rio 2016 Martina Caironi, che con Sofia condivide non solo la disabilità.
Come sentirete dalle stesse parole di Sofia, lei ha condotto una vita che non tiene conto della disabilità: ha viaggiato, si è laureata in Filosofia e in 2 anni di agonismo è diventata campionessa nazionale di sci alpino. Mostrerà come con l’aiuto delle protesi si possa condurre una vita sportiva di successo. Con le protesi Martina Caironi sente di avere le proprie gambe e l’oro di Rio lo conferma. La protesi per lei, come la carrozzina per Sofia è un’opportunità: è stato il supporto per esplorare il mondo ed eccellere nello sport.

Oltre alla campionessa paralimpica Martina Caironi, Sofia incontrerà Roberto Donadoni, allenatore del Bologna e Gennaro Verni, direttore tecnico del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio, con il quale ci mostrerà le attività di riabilitazione del centro. Attraverso questa visita, dimostrerà come l’attività sportiva sia fondamentale nei percorsi di riabilitazione a seguito di incidenti stradali e sul lavoro. E siccome lo sport è anche divertimento e passione, il viaggio della prima puntata terminerà con mister Donadoni. Ma non vogliamo anticiparvi altro, potrete vedere ogni puntata sul sito di Pourfemme ogni venerdì sull’apposita Playlist!

TRAILER SOFIA ROCKS-INVIATO SPECIALE: SCOPRI DI PIU’ SULLA WEB SERIE

Parole di Lavinia Sarchi