Smudged lips: il rossetto sbavato diventa di tendenza [FOTO]

In passerella spopola il trend delle smudged lips. Il rossetto sbavato, infatti, è diventato un elemento beauty di tendenza. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look da imitare.

Smudged lips: il rossetto sbavato diventa di tendenza [FOTO]

Le chiamano smudged lips e sono le labbra con il rossetto sbavato che a sorpresa diventano di tendenza. Le abbiamo viste su tutte le maggiori passerelle nel corso delle ultime stagioni, rivisitate e reinterpretate in tante varianti differenti, diverse tra loro per mood e stile. Il tratto comune è l’applicazione approssimativa del rossetto e ancor di più il tentativo di riprodurre l’aspetto consumato che il trucco labbra assume dopo diverse ore. Scopriamo come sfoggiare le smudged lips e i look più glam: tu che ne pensi? Sarà davvero un trend beauty destinato ad uscire dalle passerelle?

Ultimamente, ne stiamo vedendo davvero delle belle. Le tendenze trucco per la prossima stagione prevedono trend originali e stravaganti, ma nessuno probabilmente batte per estrosità le smudged lips. Cosa sono? Le labbra con il rossetto sbavato diventano di tendenza. L’effetto smudged – letteralmente “sbavato”, “consumato” – richiama alla mente quando il rossetto esce dal contorno labbra dopo aver mangiato o dato un bacio, oppure quando il prodotto che abbiamo applicato sbiadisce persistendo esclusivamente al centro, lasciando gli angoli esterni delle labbra più chiari, sbavati per l’appunto.

Da uno degli errori beauty per il trucco labbra più odiati e temuti a nuovo must have, il passo è stato breve.

Smudged lips con rossetto rosso sbavato

Effetto smudged per le labbra

Il rossetto rosso sbavato è un must have per le beauty addicted che amano, ad esempio, il trucco stile grunge, dall’aria consumata e stanca, come se fossimo appena tornate da una notte brava! Durante molte sfilate si sono viste in passerella modelle con il contorno labbra completamente sbavato, praticamente inesistente. Il rossetto rosso in questi casi è al di fuori dei bordi – la matita labbra, quindi, è bandita! – e al di sopra di esso viene applicato un tocco di gloss.

Altre proposte look con smudged lips

Smudged lips in vinaccia

Ovviamente, quello che abbiamo appena descritto è il modo più estremo di sfoggiare il trend del rossetto sbavato, puntando sul colore rosso, un evergreen. In realtà esistono tantissime idee look con smudged lips con cui potersi sbizzarrire: il rossetto, ad esempio, può essere leggermente tamponato su tutte le labbra fuoriuscendo dal contorno in modo molto delicato, quasi impercettibile. Un’altra possibilità è quella di applicare il rossetto solo sul centro delle labbra e di sfumarlo verso l’esterno, non colorando però interamente gli angoli. I colori più utilizzati per questa particolare tendenza – tra i trend per il trucco labbra più particolari della Primavera/Estate 2017 – sono il viola, il vinaccia ed il fucsia.

Sfoglia la gallery per saperne di più sulle smudged lips, il make up con il rossetto sbavato.