Smokey eyes rosso, un trucco occhi intenso per le notti d'inverno

Vi proponiamo un trucco occhi intenso e sensuale particolarmente adatto alle notti d'inverno. Il colore protagonista è il rosso e viene accompagnato con il nero per rendere magnetico e molto profondo lo sguardo.

In questa tranquilla domenica vi proponiamo un tutorial per la realizzazione di un trucco occhi sensuale e intrigante perfetto per serate che non hanno nulla a che vedere con la tranquillità. Vi abbiamo già accennato che il trucco smokey quest’inverno si veste di colori cupi e intriganti, bene, oggi vi diamo una dimostrazione pratica riguardo a come si può realizzare un trucco di questo tipo. Il colore protagonista è il rosso, una tonalità inusuale per un trucco occhi, ma capace di accendere lo sguardo di riflessi intriganti e magnetici se viene utilizzata nel giusto modo. Seguiamo insieme le indicazioni della Makeup Artist Carly.
Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, stendete un primer poi applicate un ombretto rosso rame sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio. Con un ombretto più chiaro, ma sempre nei toni del rame, sottolineate la rima inferiore dell’occhio e sfumate l’ombretto rosso oltre la piega e all’angolo esterno. Per completare il look bordate l’occhio utilizzando una matita nera, passate la stessa anche nella rima interna e abbondate con il mascara.
 
Con un trucco occhi così intenso la base trucco deve rendere praticamente perfetto l’incarnato. Per prima cosa coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, poi applicate con cura il fondotinta che preferite, fissate il tutto con la cipria e per finire scaldate l’incarnato applicando un leggero velo di bronzer sulle guance.
 
Per completare il look avete due opzioni, potete scegliere di utilizzare un rossetto o un lipgloss nude o al contrario accendere le labbra con un tocco di colore picchiettandovi sopra un rossetto rosso aranciato.

Parole di Claudia Sobrero