'Smarrito libro su i dinosauri': l'appello comparso a una fermata del tram di Milano

Una scrittura morbida e dolce, che tanto ricorda quella di una mamma, dove si chiede aiuto per ritrovare un libro sui dinosauri. Un appello delicato e gentile che in poco tempo è diventato virale su Twitter.

‘Smarrito libro su i dinosauri’: l’appello comparso a una fermata del tram di Milano

Che sia un peluche, una bicicletta o un libro: quando un bimbo perde qualcosa a cui è estremamente affezionato è sempre un dolore immenso. Proprio per questo è bene attivarsi in tutti i modi per ritrovare l’oggetto del cuore. E’ quello che sta succedendo a Milano dove la foto di un appello postato su twitter sta diventando virale.

Circola da qualche ora un dolcissimo appello appeso alla pensilina della fermata di piazza 8 Novembre a Milano, dove transitano le linee 5 e 33 di ATM. Un semplice foglio bianco scritto con un pennarello nero a punta grossa, gli stessi che si trovano nell’astuccio dei più piccini, dove si annuncia lo smarrimento di un libro sui dinosauri. Un annuncio di gruppo dove si legge “In questa fermata abbiamo perso un libro. Se lo ritrovate vi ringraziamo di chiamare..”

[twitter code=”https://twitter.com/ivo_tarantino/status/1009337489969025024″]

Un piccolo gesto per aiutare un bambino a ritrovare quel libro che, per lui, è una piccola coperta di Linus capace di far ritrovare tranquillità e sorriso.

Parole di Gaia Magenis