Di Ritana Schirinzi | 29 Giugno 2009

Lo sapevate che ogni modello di scarpa esige uno smalto per piedi differente? Già, proprio così, e delle fashion addict come voi non possono farsi sfuggire le regole di stile che vi suggeriamo oggi in fatto di smalti e colori.
Quest’estate le tendenze scarpe sono di due tipi: o altissime o bassissime, non ci sono mezze misure, e per ognuno di questi stili ci sono regole differenti.
Iniziamo subito dalle scarpe basse, che siano sandali infradito o gladiators, lo smalto più adatto per le unghie messe in risalto da questo genere di calzature, deve essere nei colori arancio, verde, lilla, blu ecc. Vanno molto bene i colori fluo abbinati alla tinta delle scarpe, e le unghie vanno portate corte e ben levigate.
I tacchi alti invece, si sposano meglio con smalti di colore marrone, rosso, blu e nero, decisamente chic. Le unghie in questo caso stanno bene squadrate e lunghe, ma appena due millimetri oltre l’attaccatura del dito.
I modelli eleganti da sera, sono perfetti in toni scuri, mentre quelli da giorno vanno sfoggiati in toni più caldi o chiari.
Ci si regola poi in modo differente anche in base allo stile della scarpa. Un modello folk, con frange oppure etnico, sta molto bene con colori scuri come il verde, il rosso e il marrone, mentre i sandali eleganti con strass e paillettes preferiscono il nero o i toni più chiari.
Scarpe in gomma o sandali sbarazzini si sposano benissimo con le tinte coloratissime, sempre tono su tono, mentre è bandita la french manicure ai piedi.
Foto:
estb.msn.com
www.ohmyshoes.it
Parole di Ritana Schirinzi