Smalto piedi per ogni tipo di scarpa

Le vere fashion addict abbinano lo smalto dei piedi in base al tipo di scarpa e all'altezza del tacco. Oggi proviamo a darvi qualche utile consiglio per scegliere il colore adatto ai vostri sandali e al tipo di unghie. Dai toni scuri fino a quelli nei colori fluo, le scelte sono tantissime.

Smalto piedi per ogni tipo di scarpa

Lo sapevate che ogni modello di scarpa esige uno smalto per piedi differente? Già, proprio così, e delle fashion addict come voi non possono farsi sfuggire le regole di stile che vi suggeriamo oggi in fatto di smalti e colori.

Quest’estate le tendenze scarpe sono di due tipi: o altissime o bassissime, non ci sono mezze misure, e per ognuno di questi stili ci sono regole differenti.
 
Iniziamo subito dalle scarpe basse, che siano sandali infradito o gladiators, lo smalto più adatto per le unghie messe in risalto da questo genere di calzature, deve essere nei colori arancio, verde, lilla, blu ecc. Vanno molto bene i colori fluo abbinati alla tinta delle scarpe, e le unghie vanno portate corte e ben levigate.
 

I tacchi alti invece, si sposano meglio con smalti di colore marrone, rosso, blu e nero, decisamente chic. Le unghie in questo caso stanno bene squadrate e lunghe, ma appena due millimetri oltre l’attaccatura del dito.
 
I modelli eleganti da sera, sono perfetti in toni scuri, mentre quelli da giorno vanno sfoggiati in toni più caldi o chiari.
 
Ci si regola poi in modo differente anche in base allo stile della scarpa. Un modello folk, con frange oppure etnico, sta molto bene con colori scuri come il verde, il rosso e il marrone, mentre i sandali eleganti con strass e paillettes preferiscono il nero o i toni più chiari.
 
Scarpe in gomma o sandali sbarazzini si sposano benissimo con le tinte coloratissime, sempre tono su tono, mentre è bandita la french manicure ai piedi.
 
Foto:
estb.msn.com
www.ohmyshoes.it

Parole di Ritana Schirinzi