Smalto piedi estate 2010: colori e applicazione

Prima di indossare sandali o scarpe aperte è necessario compiere alcune piccole azioni, coccolando i nostri piedi con qualche attenzione specifica, che precederà sicuramente la scelta di uno smalto azzeccato, in linea con le tendenze di stagione. Vediamo come fare.

In tante avrete già decretato il debutto dei vostri piedi all’interno di sandali o scarpe aperte. Per rendere il vostro look più attraente e curato, è indispensabile sfoggiare unghie con uno smalto azzeccato, ma soprattutto curate al meglio. Per questo è necessario compiere alcune piccole azioni, prima di sfoderare le scarpe aperte, coccolando i nostri piedi con qualche attenzione specifica, che precederà sicuramente lo smalto e seguendo alcuni consigli fondamentali su come applicarlo. Vediamo come fare.

Dopo aver preparato i piedi con un pediluvio ai sali marini e aver tagliato le unghie nella maniera che preferite è il momento di applicare lo smalto. E’ utile dotarsi di un separadita, acquistabile a pochi euro in profumeria, soprattutto per chi tende a muovere troppo le dita dei piedi quando mette lo smalto, impiastricciandosi tutta.
 
Dopo, iniziamo stendendo lo smalto trasparente sulle dita, come facciamo per l’applicazione dello smalto per le unghie delle mani.
Passiamo lo smalto colorato con il pennellino, procedendo in verticale dal basso verso l’alto partendo dal centro dell’unghia.
 
Una volta asciugato, terminiamo con lo smalto trasparente ed eventuali glitter.
 
Quanto ai colori di tendenza, come vi abbiamo spesso ricordato, sono di moda quelli accesi e vivaci, come il rosso, l’arancio, il lilla, il verde, il turchese e il fucsia, perciò sbizzarritevi con la fantasia e con le idee di nail art.
 
Foto:
www.pittorifamosi.it