Di Ritana Schirinzi | Sabato 27 giugno 2009

E’ indispensabile per ogni fashion girl, conoscere quale smalto scegliere quest’estate! Colori e tendenze per ragazze alla moda che mostrano gli artigli….. ma nelle tinte giuste!
Che si tratti di mani o di piedi, lo smalto gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda il look di una donna. Salta subito all’occhio, specialmente in estate e se è in colori appariscenti come quelli proposti dalla moda della bella stagione.
Cominciamo subito a scoprire quali sono le tendenze in fatto di smalto, che non possiamo proprio farci sfuggire:
Gli smalti color oro e bronzo, sono molto trendy, vi avevamo già parlato di questa tendenza, ma ciò che forse ancora non sapete è che le griffe di bellezza li hanno proposti in versione french manicure. Ma come, la french non era ormai morta e sepolta? E poi, come si fa ad ottenerla in color oro?
Semplice, piccole gocce di oro sulla punta delle dita, proprio come se fosse una french manicure.
Questo già lo sappiamo, i colori scuri vanno tantissimo. Le tonalità pastello dall’azzurro al turchese stanno bene sulle unghie corte e squadrate e la pelle abbronzata, il blu invece sulla pelle chiara e unghie lunghe con taglio ovale.
Il verde chiaro si sposa solo con l’abbronzatura, mentre lo smalto verde scuro laccato anche sulla pelle appena dorata, purchè le unghie siano ben curate, non importa se lunghe o corte.
Perfetto sull’abbronzatura, ma va abbinato tono su tono con un abito in tinta.
Perfetto per chi ancora non è abbronzata se scelto nelle tonalità più scure. Quelle più chiare, invece, per pelli che hanno già goduto di un po’ di luce!
Perfetto per mani o piedi con unghie lunghe o corte, anche su pelli chiare. Occhio però alle tonalità aranciate perché sono solo per chi è già abbronzata.
- Tag:
- Estate 2009
- Smalto
- Unghie
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.