Smalti: semplice trucco per decorare le unghie

A vote si scoprono dei piccoli trucchi sia per quanto riguarda il make up del viso, sia per la decorazione delle unghie, che sono cosi semplici e facili da realizzare, che viene da pensare, perche non c’ho pensato prima? Scopriamo cosa...

A vote si scoprono dei piccoli trucchi sia per quanto riguarda il make up del viso, sia per la decorazione delle unghie, che sono cosi semplici e facili da realizzare, che viene da pensare, perche non ci ho pensato prima? In questo tutorial per la decorazione delle unghie scopriamo l’uso di uno strumento che tutte abbiamo in casa, ma che probabilmente a molte non sarà mai venuto in mente di utilizzarlo per questo scopo.
Parliamo delle forcine , quelle che in genere si usano per fermare i capelli o per mantenere acconciature o qualsiasi altra cosa. Beh, avete presente i “pallini” che si trovano all’estremità dell’asticella per evitare di graffiare il cuoio capelluto? Bene, serviranno a decorare le vostre unghie. In questo video ci viene mostrato, infatti, come fare i pallini, o cerchietti piccolissimi sulle nostre unghie, per dare un tocco di colore ad uno smalto a tinta unita oppure per arricchire un disegno fatto con gli stencil, come la stessa autrice del video ci mostra.
 
Basta mettere qualche goccia di smalto su un foglio di carta e prendere un po’ di colore con una delle punte della forcina, in questo modo possiamo decorare le nostre unghie facilmente. Fate attenzione, però, a non immergere la punta direttamente nella boccettina di smalto, perché rischiate di prendere troppo colore e fare un pasticcio sulle unghie!

Parole di AnnaMarchese