Smalti: provato per voi "You don't know Jacques" di OPI

Il grigio è il nuovo colore di supe tendenza per le unghie in questa stagione. Per voi abbiamo provato il particolarissimo "You don't know Jacques" di OPI. E' un grigio tendente al marroncino completamente che steso sull' unghia risulta totalmete opaco, è un colore decisamente particolare e molto bello, perfetto per tutte quelle che adorano sperimentare cose nuove.

Smalti: provato per voi “You don’t know Jacques” di OPI

Ormai sappiamo tutte che il grigio è la new entry nei colori unghie per questa primavera, moltissime case cosmetiche, tra cui Chanel Dior e OPI ne hanno proposto una loro personale versione e in giro per le strade si vedono molte ragazze che sfoggiano questo colore per la manicure. Certo è un colore nuovo e una leggera diffidenza iniziale è comprensibile, prima di provarlo si potrebbe pensare che dia alla mano un aspetto malaticcio, ma in realtà sulle unghie risulta elegante e va bene veramente per tutte.
Vista questa tendenza per voi abbiamo provato il “You don’t know Jacques” di OPI, un grigio tendente al marroncino davvero particolare, ma secondo me bellissimo, con due passate il colore risulta identico a quello del botticino e si asciuga nel giro di pochi secondi, e questo è un gran pregio. Se amate, come me, il Particuliere di Chanel questo smalto della OPI fa per voi perché la sfumatura di grigio è simile, anche se in questo caso è leggermente più scura.
 
Il “You don’t know Jacques” fa parte della linea della OPI degli smalti Matte, questo vuol dire che oltre a non aver nessun tipo di riflesso perlescente una volta steso sull’ unghia risulta completamente opaco, perciò se vi piacciono gli smalti ad effetto lacca o vetroso potrebbe non fare per voi, o dovrete stendere un top coat lucidante dopo la stesura.
 
Unica pecca di questo particolare smalto è la durata, purtroppo si scheggia facilmente e non resiste perfetto sulle unghie molto a lungo, ma la bellezza del colore ,secondo me, supera anche questo piccolo inconveniente. In Italia purtroppo questo smalto della OPI non è commercializzato, ma grazie ad internet è facilmente acquistabile on line su molti siti che vendono prodotti di make up e il costo si aggira intorno ai 9 $.

Parole di Claudia Sobrero