Smalti oro e argento: i prodotti must have e le idee più belle per le feste [FOTO]

Smalti oro ed argento sono perfetti per impreziosire la manicure delle feste. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have e le idee più glamour.

Smalti oro e argento: i prodotti must have e le idee più belle per le feste [FOTO]

Preziosi e luminosi, gli smalti oro e argento sono veri e propri must have per la manicure delle feste. Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere, spaziando dal mondo della cosmesi di lusso a quello del beauty low cost, caratterizzate da finish differenti e da particolari effetti visivi: smalti glitterati, opachi, shimmer o a specchio, declinati nelle tonalità più ricche, sono l’ideale per vestire a festa le nostre unghie e non passare inosservate, impreziosendo e valorizzando qualsiasi look, anche il più semplice, con un tocco di lusso. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere e le idee più belle per le tue feste.

Le feste natalizie sono ormai nel vivo e, nonostante il Natale sia già passato, è ancora tempo di sfoggiare unghie impeccabili e dal mood ricercato, fuori dal consueto, specialmente in vista della notte più lunga dell’anno, quella di San Silvestro. Per la manicure di Capodanno 2016 non c’è niente di meglio che scegliere smalti nelle tonalità dei metalli più preziosi, ossia l’oro e l’argento.

Sono davvero innumerevoli gli smalti oro e argento da poter adoperare durante le feste, su tutte le unghie o semplicemente per conferire un tocco prezioso e lussuoso a qualsiasi tipologia di manicure e nail art, creando un accent brillante ed incredibilmente chic. Tra le proposte più belle figurano senza dubbio quelle dalla texture glitterata e gli smalti ad effetto specchio, dal finish extra lucido, da rendere ulteriormente più ricchi se accostati a dettagli tridimensionali da applicare sulle unghie come strass e paillettes.

Per chi predilige il total gold segnaliamo in particolare lo smalto oro Diorific Vernis della collezione State of Gold di Dior, tra le collezioni make up natalizie più belle che si sono avvistate in profumeria per l’ormai trascorso Natale 2015, e lo smalto oro ad effetto piume Golden Plumage di Pupa, anch’esso in edizione limitata.
In alternativa, volendo optare per il fascino “lunare” dell’argento, suggeriamo di dare un’occhiata al bellissimo smalto argento Baroque Silver di Dolce e Gabbana e alla risposta dal prezzo più contenuto, altrettanto glamour e d’effetto, proposta invece da Essie che rilancia con il suo No Place Like Chrome.
Naturalmente, che si tratti di oro o di argento, ricordiamo che è sempre opportuno applicare al di sopra dello smalto un buon top coat per garantire un’ottima performance e una lunga durata del prodotto sulle unghie, per una manicure sempre in ordine.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti oro e argento più belli delle feste e tante idee per sfoggiarli.