Smalti mani e piedi, tutti gli abbinamenti [FOTO]

Come si abbina lo smalto dei piedi e quello delle mani? Vediamo insieme tante idee, dalle soluzioni più classiche fino a quelle più originali per chi vuole stupire.

Smalti mani e piedi, tutti gli abbinamenti [FOTO]

Ecco la domanda che tutte le ragazze prima o poi si pongono: lo smalto delle mani e dei piedi deve essere abbinato? Meglio optare per un colore forte solo sulle mani e lasciare i piedi nude look o viceversa? Anche se questa può sembrare la scelta più facile, sappiate che non sempre è la migliore. Ovviamente scegliendo solo un colore forte da abbinare con un beige nude look non si sbaglia mai ma ricordate che la moda per l’estate richiede tonalità decise, raffinate e anche un po’ pazze. Vediamo insieme tutti gli abbinamenti per il vostro smalto mani e piedi.

Colori forti e nude look per uno stile classico

smalto estate 2013 color ghiaccio
Ci sono donne che mai e poi mani spezzerebbero i colori degli smalti di mani e piedi e altre che quando scelgono una tonalità forte per le mani lasciano le unghie dei piedi al naturale o viceversa. Ovviamente questa è una scelta che vi consente di non incorrere nell’errore, sempre dietro l’angolo quando si tratta di abbinamenti azzardati. Provate però ad osare un po’ di più magari abbandonando il classico rosso per le mani abbinato al beige per i piedi e provando invece un nero abbinato ad un grigio chiaro, come quello bellissimo proposto da Le Vernis di Christian Dior. Che ne dite poi di provare con un color albicocca sui piedi abbinato ad un talpa, tipo Particuliere di Chanel o nella versione più chiara come il Frenzy? Un abbinamento molto glam e che si stacca un po’ dalla tradizione.

Colori pazzi su mani e piedi

unghie estate 2013 piedi azzurri
Per chi non ha paura di osare, via libera gli abbinamenti pazzi, sempre ovviamente rispettando le regole del buon gusto. Questo significa evitare di dipingere le unghie delle mani di rosso e quelle dei piedi di verde o blu, colori non armonici tra loro e che non si abbinano per nulla. Un lilla chiaro per le mani ad esempio, starà benissimo con un color oro per i piedi e viceversa mentre un classico blu scuro quasi nero sarà il compagno ideale per un giallo canarino. Che ne dite invece di abbinare un arancione con un viola-lilla intenso o un grigio chiaro talpa con un verde sorbetto? Infine per chi ama osare, un fucsia che si fa notare sarà perfetto con un verde chiaro fluo per le vostre pazze serate al mare.