Smalti: le tendenze per la primavera-estate 2011

Per questa stagione gli smalti tornano ovviamente alla ribalta. Tra le tendenze proposte per la primavera-estate 2011 c'è quella di utilizzare colori dolci per le mani e tonalità accese e strambe per i piedi.

Smalti: le tendenze per la primavera-estate 2011

 
Siete pronte a sbizzarrirvi con tutti gli smalti presenti in commercio per questa stagione? La primavera e soprattutto l’estate sono sinonimo di colore, nuances accese in grado di sprizzare vitalità ed allegria da tutti i pori! Quale modo migliore si esprimere questa rinascita se non attraverso l’utilizzo dei nostri amatissimi smalti? Oggi non vi parlerò di un prodotto nello specifico ma di quelle che saranno, a grandi linee, le tendenze per questa stagione così frizzante.

Al bando colori scuri, tetri come il nero o il marrone, date spazio alla vostra fantasia! L’estate ci dà l’opportunità di osare senza alcun problema e allora, non facciamocelo ripetere due volte, mettiamo da parte le tonalità dell’inverno e diamo spazio ai colori più accesi, quasi abbaglianti, sempre però con un pizzico di attenzione, che non guasta mai.
 
Per questa stagione i consigli da seguire in merito agli smalti saranno davvero pochi, il buon gusto sarà sicuramente un nostro fedele alleato che ci aiuterà nei momenti in cui, prese dall’euforia, saremmo portate ad indossare tonalità alquanto strane o, quantomeno, difficili poi da abbinare ad un eventuale mise.
 
In generale possiamo dire che, per questa sfavillante primavera-estate, una dritta potrebbe essere quella di utilizzare tonalità nude, semplici e raffinate, per le mani, e sbizzarrirsi invece per quanto riguarda i piedi, anche con colori abbastanza audaci come un bel rosa shocking fluo o uno strepitoso color magenta che, nel corso degli ultimi anni, sembra proprio farla da padrone incontrastato.
 
Un consiglio su tutti? Mai e poi mai lasciare le unghie senza un filo di smalto, d’estate, con le nostre shoes aperte, un tocco di colore, anche minimo, è d’obbligo! Quindi mie care fashion victims, datevi da fare!