Smagliature, come eliminarle?

Le smagliature non si possono eliminare se non ricorrendo alla chirurgia estetica o al laser che le rendono quasi invisibili, c'è di buono però che le smagliature nell'arco di 6 - 12 mesi scoloriscono e diventano di una tonalità leggermente più chiara del colore della pelle circostante.

Smagliature pancia

Le smagliature sono un inestetismo della pelle molto diffuso tra le donne, è provocato dalla perdita o dall’aumento di peso che provocano uno stiramento eccessivo di tessuti e cellule, possono essere considerate delle vere e proprie cicatrici. Le smagliature non si possono eliminare se non ricorrendo alla chirurgia estetica o al laser che le rendono quasi invisibili, c’è di buono però che le smagliature nell’arco di 6 – 12 mesi scoloriscono e diventano di una tonalità leggermente più chiara del colore della pelle circostante.

Per accelerare la guarigione delle smagliature si possono usare delle creme specifiche apposite per le smagliature oppure puntare sui rimedi naturali a base di burro di cacao e la vitamina E, che si rivelano molto efficaci.
 

Burro di cacao e Vitamina E sono rimedi casalinghi che oltre ad essere economici in molti casi migliorano sensibilmente la pelle affetta dalle smagliature.
 

Tra i rimedi più efficaci abbiamo il laser e la chirurgia estetica. Il laser è efficace ma è abbastanza costoso, quindi dovete farvi fare un preventivo e valutare anche la zona da trattare, è certamente un investimento a patto che poi si cerchi di evitare l’effetto yo-yo perchè altrimenti siamo punto e daccapo.
 

Il modo migliore per prevenire le smagliature è seguire un’alimentazione equilibrata, essere sempre ben idratate con almeno 2 litri di acqua al giorno e poi evitare di ingrassare e dimagrire a fasi alterne.
 

Foto da:
www.mytouchofheaven.com
www.getridofstretchmarks.com
www.stretchmark-solutions.com
www.tretinoininfo.com
www.stretchmarksfade.co.uk
geoparent.com
www.aderezame.com
www.femalebeauty.info

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.