Oggi è il #singleday: significato e le offerte da non perdere

Il Single's Day non è solo la festa dei single, ma è anche una giornata di sconti creata da Alibaba per contrastare il Black Friday: così essere un cuore solitario fa bene anche... al portafogli!

Oggi è il #singleday: significato e le offerte da non perdere

Foto Pixabay | geralt - Ragazza sorridente

Oggi è il Single‘s Day! Cuori solitari di tutto il mondo, oggi si parla di voi e no, non solo per questioni sentimentali: l’11 novembre è la giornata dedicata a tutti coloro che non sono impegnati in una coppia e per questa occasione ci sono grandi sconti all’orizzonte!

La ricorrenza è stata inventata nel 1993 da un gruppo di studenti di Nanchino, in Cina, ed è quello che potremmo definire l’equivalente cinese del nostro San Faustino. Infatti, il 15 febbraio in Italia è la giornata dedicata a chi festeggia San Valentino

La festa dei single è la giornata perfetta per lo shopping!

Il Single’s Day ha origini cinesi. Nel Paese orientale la ricorrenza si festeggia l’11 novembre, l’11/11. Il numero 1 è un chiaro riferimento al singolo individuo, ma cosa succede durante la giornata dei single?

Durante la festa si tiene una serie di eventi off limits per le coppie, sconti e promozioni compresi! Quanto dura? Solitamente le offerte partono già dal 1° novembre, quindi circa una decina di giorni…

ragazza fa shopping
Foto Pixabay | satyatiwari – Ragazza che fa shopping

L’idea di dedicare ai single una giornata (o meglio, un periodo) di maxi sconti online pare sia del colosso e-commerce Alibaba per sbaragliare la concorrenza dell’ormai celebre Black Friday Amazon di novembre…

Molti non sanno che la festa dei single cinese ha quindi un risvolto economico molto importante e questo potrebbe rientrare a pieno titolo tra i motivi per cui essere single è bello!

Dopo il grande successo negli anni della giornata di sconti proposta da Alibaba, tantissimi altri marchi, anche occidentali, hanno iniziato a proporre promozioni e iniziative per la giornata dei single.

Siete pronti? È l’occasione perfetta per risparmiare su tantissimi articoli in vari settori, dalla moda ai prodotti di bellezza, dall’elettronica all’informatica.

Alcuni sconti imperdibili nel Single’s Day

Abbiamo quindi capito che il Singles’ Day è un momento di grandi occasioni per lo shopping online, con tante promozioni e mega sconti in diversi store.

Sephora, ad esempio, con l’hashtag #wearesingle ha lanciato sul suo sito una promozione che prevede il 30% di sconto su un selezione di best seller tra i prodotti beauty e make up!

Nel Single’s Day targato Douglas la proposta del 30% di sconto su tanti articoli di profumeria vi farà portare a casa il regalo perfetto a un prezzo davvero ridotto!

Infine, anche Zalando e Yoox pensano ai single: il primo store propone sconti fino al 22% su una vasta gamma di articoli, il secondo arriva fino al -75% su tantissimi capi d’abbigliamento e accessori!

Parole di Giovanna Tedde